100 km/h oltre il limite consentito: l’automobilista viene pizzicato ed arriva una multa da record

A volte si commettono gravi errori su strade ed autostrade, e ad un’automobilista è stato fatale l’aver infranto il limite di 100 km/h. Ecco a quanto ammonta la severissima multa che gli è stata comminata dagli agenti.

La gran parte degli incidenti stradali vengono causati dall’eccesso di velocità a cui viaggiano gli automobilisti, che non si curano dei pericoli a cui sottopongono loro stessi e tutti gli altri utenti della strada. In Italia, è stato introdotto un nuovo Codice della Strada a partire da dicembre, che punisce in maniera ancor più severa chi spinge troppo sull’acceleratore, ma mai nessuna multa sarà troppo salata per chi ha fretta nei propri viaggi.

Limite di velocità multa salatissima
Limite di velocità errore grave (ANSA) – Bicizen.it

Quando ci si sposta a velocità troppo elevate si hanno meno possibilità di reazione in caso di imprevisti, e si hanno anche maggiori probabilità di perdere il controllo del mezzo e di schiantarsi. Nelle prossime righe, vi parleremo dell’incresciosa vicenda che ha visto un’automobilista superare di 100 km/h il limite di velocità, e questa volta, è stato pizzicato incappando in una multa da record. Non poteva essere altrimenti considerando la folle corsa che stava mettendo in atto, e per fortuna che nessuno si è fatto male.

Multa, sanzione da record per un automobilista

Il caso di cui vistiamo parlano è avvenuto sulla strada nazionale RN150, che collega Royan e Saintes, in Francia. Un automobilista viaggiava a 210 km/h in un tratto da 110 km/h, il che significa che ha infranto il limite di ben 100 km/h. Si è trattato di un comportamento sconsiderato, un errore che poteva avere delle conseguenze fatali, e che ora ha comportato delle sanzioni legali molto severe.

Autovelox sanzione da record per un automobilista
Autovelox in mostra (ANSA) – Bicizen.it

Nello specifico, il colpevole è stato sanzionato con 900 euro di multa, la sospensione della patente ed il sequestro del mezzo, ed è stato beccato grazie ad una campagna di intensi controlli da parte della polizia del dipartimento di Charente-Marittime, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza stradale, in un tratto spesso funestato da incidenti. Nell’ambito della campagna, sono stati trovati ben 15 conducenti in stato di ebbrezza e 18 sotto sostante stupefacenti. Inoltre, sono emerse anche altre 158 violazioni di vario genere.

Gestione cookie