Toyota ecologica e avventuriera: il nuovo maxi SUV che stravolge la gamma

La Toyota sta portando avanti da anni un progetto che porta a creare maxi SUV e renderli ecologici, con un modello che stravolge la gamma.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che negli ultimi anni la Toyota abbia dimostrato di poter meritare di essere considerate come una delle più grandi realtà a livello mondiale. Le sue vetture si sono dimostrate ampiamente affidabili e di indubbio valore, riuscendo a spaziare come poche altre tra citycar e SUV.

Toyota bZ4X Touring auto elettrica SUV
Toyota ecologica e avventuriera: il nuovo maxi SUV che stravolge la gamma (bicizen.it)

Possedere una Toyota è senza ombra di dubbio una scelta saggia e intelligente, con i suoi motori che sono tra i più affidabili al mondo e inoltre lo sviluppo tecnologico della casa nipponica è straordinario. Intanto si sta andando anche nella direzione di una produzione che deve dare sempre più risalto e attenzione verso l’elettrico.

Un progetto sicuramente molto ambizioso, ma che è necessario non solo per rendere quanto più varia possibile la gamma, ma anche per dare una mano al pianeta. Nasce dunque ora un grande progetto che porta dunque alla nascita della bZ4X Touring, un colosso che ha tutte le carte in regola per stravolgere il settore delle quattro ruote.

Toyota bZ4X Touring: il maxi SUV elettrico più atteso

Sembra quasi un paradosso il fatto che siano proprio i SUV le vetture trainanti verso la transizione ecologica, con queste che sono le auto nettamente più richieste al giorno d’oggi. Ecco dunque come mai diventa importante per le aziende provare a dare slancio ai modelli elettrici che presentano queste caratteristiche, con la Toyota che lo sta facendo con la bZ4X Touring.

Toyota bZ4X Touring auto elettrica SUV
Toyota bZ4X Touring: il maxi SUV elettrico più atteso (Toyota Press Media – bicizen.it)

Siamo di fronte a un modello che si fa ancora più spazioso rispetto a quello basilare, tanto da aumentare di ben 14 cm, arrivando a quota 483, e con un’altezza di 167 cm, guadagnando anche qui due centimetri. Non mancano di certo le grandi migliorie da un punto di vista estetico, con la vettura che presenta dei fari a LED moderni e al passo con i tempi, per poterla rendere moderna e accattivante.

Da un punto di vista tecnico, ecco come al proprio interno abbia modo di usufruire di una batteria da 71,4 kWh, con un caricatore da 22 kW. Il motore ha modo di erogare un massimo di 224 cavalli, mentre nel caso in cui si richiedesse la variante a trazione integrale si andrebbe a 380, rendendola un vero gioiello.

Gestione cookie