Unica e impareggiabile: l’omaggio al mito della Harley Davidson

La Harley Davidson alza sensibilmente il livello e ora ha trovato il modo di omaggiare uno dei suoi grandi miti.

Ci sono delle aziende che sono in grado molto più rispetto ad altre di entrare nella leggenda e nel mito, con la Harley Davidson che senza ombra di dubbio è una di queste. Il colosso di Milwaukee negli anni ha dato vita a delle moto di indubbio valore, capaci di imporsi con uno stile sensazionale e con una qualità davvero rara da ritrovare.

Harley Davidson Fat Boy Ghost Gray Edition edizione limitata
Unica e impareggiabile: l’omaggio al mito della Harley Davidson (bicizen.it)

Il vero punto di forza di queste moto è il fatto che siano state in grado di generare un legame unico nel proprio genere con i rispettivi biker. Essere harleysta infatti è ben oltre al semplice fatto di possedere una di queste moto, ma bisogna essere in grado di entrare nella mentalità del gruppo.

Concetti come fratellanza e amicizia non sono poi così del tutto comuni al giorno d’oggi, motivo per il quale diventa molto importante capire come si entri a far parte di una comunità ben diversa a tutte le altre. Naturalmente per far scattare il mito è comunque necessario dare vita a delle moto di indubbio valore e con delle edizioni speciali molto amate.

Harley Davidson Fat Boy Gray Ghost: la novità più attesa

La Fat Boy è uno dei modelli che è riuscito a farsi amare come pochi altri prima e dopo di lui. Ormai sono passati ben 35 anni dal suo lancio sul mercato e non ci sono dubbi sul fatto che questa sia una delle moto che meritava di essere omaggiata con un’edizione speciale che prontamente è arrivata.

Harley Davidson Fat Boy Ghost Gray Edition edizione limitata
Harley Davidson Fat Boy Gray Ghost: la novità più attesa (Harley Davidson Press Media – bicizen.it)

SI tratta della Gray Ghost, un’edizione speciale che nasce proprio per omaggiare il mito degli anni ’90. Il modello in questione si presenta con uno stile davvero eccezionale e con la Harley che la propone in edizione limitata proprio per soli 1990 esemplari, numero che nasce dall’anno di nascita della moto.

Il prezzo di partenza non è di certo economico, ma trattandosi dell’edizione speciale di un mito assoluto, non è nemmeno così elevato il valore base di 32.700 euro. Il motore che monta al proprio interno è un Milwaukee-Eight 117 Custom che ha modo die erogare la bellezza di ben 101 cavalli. A renderle ancora più amata ci pensa il fatto che la si può guidare in quattro modalità, tra Street, Rain e Sport, un vero sogno dunque per tutti i biker.

Gestione cookie