Questa+%C3%A8+la+Rolls-Royce+d%26%238217%3BAmerica%3A+avvisate+le+regine+del+lusso%2C+sotto+il+cofano+spunta+la+vera+sorpresa
bicizenit
/2025/05/30/questa-e-la-rolls-royce-damerica-avvisate-le-regine-del-lusso-sotto-il-cofano-spunta-la-vera-sorpresa/amp/
News

Questa è la Rolls-Royce d’America: avvisate le regine del lusso, sotto il cofano spunta la vera sorpresa

Published by
Giovanni Messi

Le auto di lusso fanno sempre rumore nel momento della loro presentazione, e questo bolide che arriva dagli Stati Uniti d’America ha già conquistato le attenzioni dei fan. Scopriamo i suoi segreti.

Il mercato delle auto di lusso si sta aprendo alla mobilità del futuro, puntando sull’elettrificazione e su novità tecniche che vale la pena scoprire. Le regine del segmento premium, in Europa, sono ovviamente colossi britannici come Bentley Rolls-Royce, che d’ora in avanti dovranno però confrontarsi con una novità a stelle e strisce. Stiamo parlando della nuova Cadillac Celestiq, un gioiello anticipato tempo fa da un concept, che ora è realtà.

Auto novità eccezionale (Media Press) – Bicizen.it

Quando fu presentata l’anteprima, si parlò di ben 600 cavalli di potenza massima, un dato che ora è stato ampiamente superato dalla versione di serie. Gli esemplari saranno prodotti a mano a Warren, nel Michigan, per quello che è un progetto costato 81 milioni di dollari nella fase di produzione. Secondo quanto comunicato da General Motors, ne saranno prodotti un massimo di 500 esemplari all’anno, a conferma della volontà di realizzare un’auto quasi del tutto artigianale e destinata a pochissimi fortunati.

Cadillac, tutto sulla Celestiq elettrica da 655 cavalli

La nuova Cadillac Celestiq è una berlina di lusso basata sulla Escalade, spinta da due motori elettrici per una potenza massima di 655 cavalli, o 488 kW se preferite, con un picco di coppia che tocca gli 875 Nm. Lo scatto da 0 a 96 km/h, negli USA calcolato in 0-60 mph, si completa in 3,8 secondi, un dato che rende giustizia al potenziale prestazione delle auto elettriche ad elevate performance. Essa si basa sulla piattaforma Ultium di General Motors, con una batteria da 111 kWh che offre un’autonomia totale sino a 483 km. La potenza di ricarica tocca un massimo di 200 kW. L’architettura da 800 Volt consente di toccare una velocità di ricarica così elevata, che riduce notevolmente i tempi di attesa.

Cadillac Celestiq in mostra (Media Press) – Bicizen.it

A bordo c’è uno schermo da 55″, quasi come un vero e proprio televisore, che si estende su tutta la plancia. Ben 38 altoparlanti AKG assicurano un’esperienza di ascolto avvolgente e che isola dall’ambiente esterno. Il tetto è realizzato con un vetro intelligente che può oscurarsi. Il prezzo d’attacco è di 340.000 dollari, pari ai nostri 315.000 euro, e l’obiettivo è conquistare una fetta di clienti ben precisa, quella che risulta essere amante del lusso e delle nuove tecnologie. Secondo quanto reso noto, non verrà esportata in Europa e vuole diventare un punto di riferimento oltreoceano.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Non solo moto per il colosso italiano: arriva la eBike più attesa

Le eBike stanno diventando una soluzione da tempo sempre più apprezzate da parte dei clienti…

2 ore ago

Staffilata a Pecco Bagnaia: l’ex campione punta il dito sul pilota della Ducati

Pecco Bagnaia ha cercato di chiedere aiuto ai tecnici della Casa di Borgo Panigale per…

22 ore ago

Addio al problema del sole: con questo casco in estate non ci sarà più di che preoccuparsi

L'estate è la stagione perfetta per poter effettuare viaggi in moto e ora c'è il…

1 giorno ago

50 euro per acquistare la BMW più economica: nel motore ha un dettaglio particolare

La crescita di BMW in questi anni è straordinaria e ora c'è un modello che…

2 giorni ago

“Ora mi passano tutti”: Bagnaia alza definitivamente bandiera bianca

Bagnaia delude anche a Brno e le sue parole al termine della gara sembrano essere…

2 giorni ago

Questa Jeep è esclusiva in tutto e per tutto: ne esistono pochissime, ecco i suoi segreti

Jeep è un brand molto noto per i suoi fuoristrada ed i SUV che produce,…

3 giorni ago