Un noto personaggio del motorsport passa dalla F1 alla MotoGP, con un cambiamento epocale.
Non ci sono dubbi sul fatto che le principali categorie motoristiche a livello internazionale siano la F1 e la MotoGP. Due realtà che negli anni hanno saputo esprimere al massimo la velocità assoluto delle quattro e due ruote, con qualche pilota che negli anni ha anche deciso di effettuare il clamoroso passaggio.

Solo uno ha avuto modo di completare un’impresa leggendaria, ovvero quella d vincere sia nella Classe 500 del Motomondiale che nella F1 e si tratta del mitico “Figlio del Vento” John Surtees. Un uomo che concluse in vetta al mondo della F1 l’annata 1964 e lo fece proprio a bordo della Ferrari.
Un evento e un successo epocale quello del britannico e che per ora rimane un caso unico nella storia A livello dirigenziale invece questi cambiamenti sono molto più frequenti e comuni e ora è infatti tempo di valutare le voci di un possibile approdo in MotoGP dalla F1, il che sarebbe davvero incredibile.
Gunther Steiner torna in pista: per lui pronta la KTM Tech3?
Dopo tanti anni in Haas, e dopo essere diventato uno degli uomini più conosciuti del paddock grazie alla serie “Drive to Survive”, ecco che Gunther Steiner sembra ormai pronto a tornare nel box di una grande scuderia, ma non sarà in F1. La KTM infatti sta vivendo un periodo complicato e ha la necessità di rinnovarsi e lo vuole fare con Gunther Steiner.

L’altoatesino infatti, dopo un periodo fermo aspettando una grande chiamata, sembrerebbe essere interessato alla proposta e che KTM lo stia cercando non è un mistero. A confermarlo è stato lo stesso Hervé Poncharal, ovvero il boss della KTM Tech3, con questi che ha spiegato la situazione in occasione di un’intervista rilasciata a GPOne.com.
“Gunther era a Silverstone per la MotoGP. Voglio essere trasparente e confermo che mi ha chiesto se ero interessato a parlare e mi ha presentato diverse possibilità. Socio di minoranza, socio di maggioranza o acquisizione di Tech3. Ci sono però sei persone con le quali ho parlato”. La situazione della KTM dunque fa gola davvero a tutti, con Steiner che sta lanciando delle possibili soluzioni al marchio austriaco e ora c’è da capire se ci siano i margini per arrivare alla conclusione positiva della trattativa.