Un noto personaggio del motorsport passa dalla F1 alla MotoGP, con un cambiamento epocale.
Non ci sono dubbi sul fatto che le principali categorie motoristiche a livello internazionale siano la F1 e la MotoGP. Due realtà che negli anni hanno saputo esprimere al massimo la velocità assoluto delle quattro e due ruote, con qualche pilota che negli anni ha anche deciso di effettuare il clamoroso passaggio.
Solo uno ha avuto modo di completare un’impresa leggendaria, ovvero quella d vincere sia nella Classe 500 del Motomondiale che nella F1 e si tratta del mitico “Figlio del Vento” John Surtees. Un uomo che concluse in vetta al mondo della F1 l’annata 1964 e lo fece proprio a bordo della Ferrari.
Un evento e un successo epocale quello del britannico e che per ora rimane un caso unico nella storia A livello dirigenziale invece questi cambiamenti sono molto più frequenti e comuni e ora è infatti tempo di valutare le voci di un possibile approdo in MotoGP dalla F1, il che sarebbe davvero incredibile.
Dopo tanti anni in Haas, e dopo essere diventato uno degli uomini più conosciuti del paddock grazie alla serie “Drive to Survive”, ecco che Gunther Steiner sembra ormai pronto a tornare nel box di una grande scuderia, ma non sarà in F1. La KTM infatti sta vivendo un periodo complicato e ha la necessità di rinnovarsi e lo vuole fare con Gunther Steiner.
L’altoatesino infatti, dopo un periodo fermo aspettando una grande chiamata, sembrerebbe essere interessato alla proposta e che KTM lo stia cercando non è un mistero. A confermarlo è stato lo stesso Hervé Poncharal, ovvero il boss della KTM Tech3, con questi che ha spiegato la situazione in occasione di un’intervista rilasciata a GPOne.com.
“Gunther era a Silverstone per la MotoGP. Voglio essere trasparente e confermo che mi ha chiesto se ero interessato a parlare e mi ha presentato diverse possibilità. Socio di minoranza, socio di maggioranza o acquisizione di Tech3. Ci sono però sei persone con le quali ho parlato”. La situazione della KTM dunque fa gola davvero a tutti, con Steiner che sta lanciando delle possibili soluzioni al marchio austriaco e ora c’è da capire se ci siano i margini per arrivare alla conclusione positiva della trattativa.
La nuova Porsche Panamera si prepara per un restyling mirato, con piccoli ritocchi esterni e…
Sempre più cittadini vogliono acquistare le eBike, ma ora parte una clamorosa rivoluzione. Non è…
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…
L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…
Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…
La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…