Bonus+auto%3A+vale+5000+euro%2C+chiarito+su+quali+modelli+si+pu%C3%B2+sfruttare
bicizenit
/2025/06/08/bonus-auto-vale-5000-euro-chiarito-su-quali-modelli-si-puo-sfruttare/amp/
News

Bonus auto: vale 5000 euro, chiarito su quali modelli si può sfruttare

Published by
Francesco Domenighini

Gli sconti per le auto sono sempre dietro l’angolo, ma alle volte derivano da motivazioni che nessuno immaginerebbe mai.

Ancora una volta siamo di fronte a dei grossi incentivi e sconti per poter acquistare una nuova auto e in certi casi si può affermare senza problemi che le offerte fanno davvero sobbalzare dalla sedia. Si sta cercando infatti di rinnovare sempre di più il parco auto degli italiani, con questi che è uno dei più vecchi di tutta Europa.

Bonus auto: vale 5000 euro, chiarito su quali modelli si può sfruttare (bicizen.it)

Non si tratta di certo di un traguardo semplice, soprattutto perché gli italiani sono molto legati alla tradizione e a quelle che sono le auto termiche. Vetture che si sono messe in mostra negli anni per qualità ed efficienza, tanto che oggi la loro crescita è tale che mette sempre più in crisi la vendita delle elettriche.

Per questo motivo diventa necessario che le grandi aziende e i Governi facciano di tutto e di più per poter far sì che i prezzi possano diventare contenuti e più accessibili. La Smart di recente ha deciso di dare vita a uno dei bonus più assurdi e pazzeschi che ci potessero essere, con l’abbattimento che deriva da una particolarità mai vista prima.

Smart #5: 5000 euro di sconto se consegni la Tesla

Non è di certo un periodo facile per la Tesla, con il marchio statunitense che paga alcune scelte del proprio CEO Elon Musk. Questo ha generato un grande malcontento generale verso il colosso americano, dunque la sua debolezza ha permesso alle altre aziende di trovare lo spiraglio vincente per dare vita a incredibili offerte.

Smart #5: 5000 euro di sconto se consegni la Tesla (Smart Press Media – bicizen.it)

Lo si vede con il caso della Smart #5, un piccolo SUV perfetto per la città che ora potrà essere acquistato con un risparmio ulteriore di ben 5000 euro nel momento in cui dovesse essere consegnata alla concessionaria la propria vecchia Tesla Model Y o Model 3. Una scelta che ricalca un po’ l’iniziativa di Polestar negli USA, anch’essa vogliosa di far partire l’inversione di tendenza per quanto riguarda l’elettrico.

La Smart #5, a prescindere dal fatto che ci sia o meno questo bonus, è una vettura davvero eccellente e ben pensata. Si presenta infatti come le giuste dimensioni per essere considerata da un lato cittadina e dall’altro perfetta per garantire sicurezza e stabilità. L’autonomia è inoltre di ben 590 km. Un’auto che aprirà i propri ordini dal 17 giugno e ora saranno molti a richiederla.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

4 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

6 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

1 settimana ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago