La+Tesla+guarda+al+futuro%2C+altro+che+auto+elettriche%3A+annunciata+la+clamorosa+novit%C3%A0
bicizenit
/2025/06/12/la-tesla-guarda-al-futuro-altro-che-auto-elettriche-annunciata-la-clamorosa-novita/amp/
News

La Tesla guarda al futuro, altro che auto elettriche: annunciata la clamorosa novità

Published by
Giovanni Messi

La Tesla punta da anni sulla guida autonoma, ed ora sta lavorando ad un’ulteriore novità per quanto riguarda questa tecnologia. Ecco tutti i dettagli su quanto sta accadendo negli USA.

Le auto elettriche fanno una grande fatica ad emergere, e molti marchi sono in piena crisi. La Tesla ha visto le proprie vendite precipitare nel corso dei primi mesi del 2025, a causa della concorrenza cinese che è in costante crescita, ma anche per via delle scelte politiche di Elon Musk. Il CEO e fondatore, lo ricordiamo, ha deciso di finanziare la campagna elettorale di Donald Trump, con il quale è in atto ora una rottura, e la cosa non è piaciuta ai clienti.

Tesla logo (ANSA) – Bicizen.it

Dal momento in cui Musk ha iniziato a sostenere Trump in avanti, le vendite hanno iniziato a scendere, e contro queste auto sono iniziati dei veri e propri atti vandalici. Nel frattempo, la Tesla guarda al futuro e sta testando dei veicoli a guida autonoma, con dei sistemi ben più moderni ed all’avanguardia rispetto a quelli che ci sono a disposizione già oggi. Andiamo a scoprire quali sono i segreti di questa novità, destinata a dominare il futuro dell’automotive.

Tesla, iniziano ad Austin i test sulla guida autonoma

Secondo quanto riportato dal sito web ufficiale della città di Austin, la Tesla ha iniziato i test dei veicoli con guida totalmente autonoma, in grado di muoversi, secondo quanto comunicato dal costruttore stesso, del tutto da sole, senza il bisogno di essere supervisionati o azionati da un operatore umano. La casa texana ha fatto sapere che vuole far partire un servizio di robotaxi, che lavorerà in zone della città e con l’aiuto di una serie di teleoperatori, i quali possono operare sui veicoli da remoto.

Tesla novità grande annuncio (ANSA) – Bicizen.it

In base a quanto emerso, si può partire a breve con un impiego vero e proprio, nel caso in cui i test non diano problemi. Elon Musk ha fatto sapere che il 22 di giugno potrebbe essere la data di avvio, mentre “Bloomberg” dava addirittura il 12 di giugno come data di partenza. In ogni caso, la Tesla non potrà avviare delle corse a pagamento sino a quando non avrà terminato la fase di testing e quella di deployment, assicurandosi che tutto sia in ordine. L’unico provider che può farlo è attualmente la Waymo, che ha ottenuto il permesso dopo sei mesi di test in cui non si sono verificati incidenti. Vedremo quanto ci sarà da attendere per la casa di Musk.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Maserati torna al passato? Ecco la mossa per il riscatto, i fan non vedono l’ora

Per la Maserati gli affari non vanno a gonfie vele, tanto per usare un eufemismo.…

15 ore ago

Rischi il sequestro della eBike e una maxi multa: non commettere questo errore

Con questa eBike i rischi di sanzioni sono dietro l'angolo e questo errore può essere…

19 ore ago

Il vero problema delle nuove EV: emerge la verità sulle batterie

Le auto elettriche sono ancora un oggetto misterioso per molti. Uno dei motivi è proprio…

2 giorni ago

Ora Shimano trema: arriva il nuovo motore bomba per le bici elettriche

Le eBike ormai sono diventate sempre più comuni negli anni, con Shimano che deve fare…

2 giorni ago

Cambia tutto per gli automobilisti: nuovo obbligo in auto, ora bere è davvero vietato

Il nuovo Codice della Strada, introdotto lo scorso 14 di dicembre, ha dato un giro…

3 giorni ago

Guanti freschi per lunghi viaggi: l’estate in moto non è mai stata così piacevole

L'estate è il periodo nel quale gli appassionati viaggiano di più con le moto e…

3 giorni ago