Una moto da sogno a pochi euro: è nuova e fa già impazzire tutti. Ecco di cosa si tratta: è dotatissima e si guida in maniera meravigliosa
Ci sono tante moto crossover di media cilindrata, ma ce n’è una che fa impazzire tutti. Il mercato è ai suoi piedi, perché è difficile trovare una dotazione del genere a un prezzo così basso. Costa meno di 8.000 €, per la precisione 7.590 €, con accessori inclusi. Insomma, è davvero la moto dei sogni e c’è tanto da scoprire.
Si chiama QJ Motor SRT 700 SX e segna un netto cambiamento rispetto al passato: addio alle somiglianze con la TRK 502 e benvenuto a uno stile più maturo e personale. Il frontale è verticale, con fari a LED sovrapposti e luci diurne DRL. Ciò gli dona un aspetto moderno e aggressivo. Il parabrezza è regolabile, seppur da fermo, e aiuta a migliorare la protezione in corsa.
Le comodità non mancano e, soprattutto, da guidare la SRT 700 SX è straordinaria. La posizione di guida è eretta, con la sella a 825 mm e largo manubrio. Inoltre, è davvero difficile trovare una moto così dotata: dalle manopole e il sellino riscaldabili allo schermo TFT da 7 pollici; dalle porte USB A e C al doppio cavalletto. Dalle barre paramotore al paramani con struttura in alluminio.
Ci sono poi cerchi a raggi; portapacchi in alluminio; tre valigie in alluminio, tutto incluso nel prezzo. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale.
Sotto il serbatoio batte un motore bicilindrico da 698 cc, capace di erogare 70,1 CV e 70 Nm di coppia. La spinta è letale, ma anche progressiva e regolata, perfetta per divertirsi, ma anche per il traffico urbano. Il cambio a 6 marce è fluido, la frizione leggera e modulabile. I consumi sono di 4,6 l/100 km, non proprio eccellenti. Forse l’unico difetto.
Anche la componentistica + di qualità, con il telaio a traliccio in acciaio e le sospensioni Marzocchi (forcella rovesciata e unica al posteriore, entrambe regolabili), mentre l’impianto frenante è Brembo, con doppio disco davanti da 320 mm e dietro unico da 260 mm. I cerchi sono da 19” e 17”: montano pneumatici Metzeler, perfetti per l’asfalto e lo sterrato. Qui sotto, il video di una prova di guida.
È pensata per chi cerca una moto da viaggio versatile, comoda e accessoriata, praticamente perfetta. Soprattutto perché costa pochissimo. Il piacere di guida è unico e con meno di 8.000 euro la si può portare a casa. Una moto perfetta per viaggiare, per la vita quotidiana e per divertirsi. Il tutto a basso prezzo.
Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…
L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…
Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…
Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…