Una moto da sogno a pochi euro: è nuova e fa già impazzire tutti. Ecco di cosa si tratta: è dotatissima e si guida in maniera meravigliosa
Ci sono tante moto crossover di media cilindrata, ma ce n’è una che fa impazzire tutti. Il mercato è ai suoi piedi, perché è difficile trovare una dotazione del genere a un prezzo così basso. Costa meno di 8.000 €, per la precisione 7.590 €, con accessori inclusi. Insomma, è davvero la moto dei sogni e c’è tanto da scoprire.
Si chiama QJ Motor SRT 700 SX e segna un netto cambiamento rispetto al passato: addio alle somiglianze con la TRK 502 e benvenuto a uno stile più maturo e personale. Il frontale è verticale, con fari a LED sovrapposti e luci diurne DRL. Ciò gli dona un aspetto moderno e aggressivo. Il parabrezza è regolabile, seppur da fermo, e aiuta a migliorare la protezione in corsa.
Le comodità non mancano e, soprattutto, da guidare la SRT 700 SX è straordinaria. La posizione di guida è eretta, con la sella a 825 mm e largo manubrio. Inoltre, è davvero difficile trovare una moto così dotata: dalle manopole e il sellino riscaldabili allo schermo TFT da 7 pollici; dalle porte USB A e C al doppio cavalletto. Dalle barre paramotore al paramani con struttura in alluminio.
Ci sono poi cerchi a raggi; portapacchi in alluminio; tre valigie in alluminio, tutto incluso nel prezzo. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale.
Sotto il serbatoio batte un motore bicilindrico da 698 cc, capace di erogare 70,1 CV e 70 Nm di coppia. La spinta è letale, ma anche progressiva e regolata, perfetta per divertirsi, ma anche per il traffico urbano. Il cambio a 6 marce è fluido, la frizione leggera e modulabile. I consumi sono di 4,6 l/100 km, non proprio eccellenti. Forse l’unico difetto.
Anche la componentistica + di qualità, con il telaio a traliccio in acciaio e le sospensioni Marzocchi (forcella rovesciata e unica al posteriore, entrambe regolabili), mentre l’impianto frenante è Brembo, con doppio disco davanti da 320 mm e dietro unico da 260 mm. I cerchi sono da 19” e 17”: montano pneumatici Metzeler, perfetti per l’asfalto e lo sterrato. Qui sotto, il video di una prova di guida.
È pensata per chi cerca una moto da viaggio versatile, comoda e accessoriata, praticamente perfetta. Soprattutto perché costa pochissimo. Il piacere di guida è unico e con meno di 8.000 euro la si può portare a casa. Una moto perfetta per viaggiare, per la vita quotidiana e per divertirsi. Il tutto a basso prezzo.
L’industria dell’automotive sembra piombata in una crisi economica da cui risulterà difficile riprendersi. Persino i…
La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a…
Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…
Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…
Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…
La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…