Pochi+euro+e+la+tua+bici+diventa+una+e-bike%3A+arriva+il+kit+che+si+installa+in+10+secondi
bicizenit
/2025/06/20/pochi-euro-e-la-tua-bici-diventa-una-e-bike-arriva-il-kit-che-si-installa-in-10-secondi/amp/
Bici

Pochi euro e la tua bici diventa una e-bike: arriva il kit che si installa in 10 secondi

Published by
Stefano Bressi

Bastano pochi secondi e pochi euro per trasformare la tua bici in una e-bike: praticamente un Garelli, ma elettrico. Si monta in 10 secondi

Trasformare una bici tradizionale in una bici elettrica è possibile! Bastano pochi euro appena 10 secondi. È un nuovo strumento, ovviamente elettrico, che promette di rivoluzionare il mondo della mobilità, aiutando tanti ad avere una bici elettrica senza spendere un patrimonio. Si potrà tenere la propria bici e semplicemente “aggiornarla”. Compatto, leggero e facilissimo da montare. È già diventato virale. Ecco come funziona e quanto costa.

Pochi euro e la tua bici diventa una e-bike: arriva il kit che si installa in 10 secondi – (Foto Canva) – bicizen.it

Si chiama Kamingo ed è un dispositivo che si monta facilmente ed è subito pronto all’uso: si aggancia al telaio e aiuta a far scorrere la ruota. È compatibile con quasi tutte le bici, di ogni tipo. Acquistandolo, si ha: motore da 750 watt (limitato a 25 km/h); batteria da 266 Wh (che garantisce fino a 90 km di autonomia); comandi da manubrio senza fili; sistema rigenerativo di recupero dell’energia e cablaggio leggero per la prima installazione.

Il peso è di soli 2,3 kg e ci vogliono davvero pochi secondi per installarlo. Se poi si vuole rimuovere e rimettere, bastano 10 secondi. Per esempio quando si lascia la bici incustodita. Si può anche decidere di alzare o abbassare il rullo che trasmette la spinta alla ruota, così si usa solo quando serve.

Ci sono poi tre modalità di assistenza: la prima è la Standard, per il massimo della spinta;  poi c’è l’Eco, per prolungare l’autonomia e infine l’Assistenza alla spinta a mano, utilissima in salita o da fermo. La batteria è a forma di borraccia, così da non essere anestetica e si fissa al classico porta borraccia sul telaio. Per ricaricarla basta una USB-C, come un qualsiasi telefono. Non serve neanche ricaricarla spesso se si fa semplicemente il tragitto da casa a lavoro o simili.

Trasforma la tua bici in elettrica con Kamingo: ecco quanto costa

Il marchingegno è in vendita in preordine su Kickstarter a un prezzo irrisorio: 308 euro, con uno sconto del 41% sul prezzo finale. Ha già raccolto oltre 360.000 euro, segnando un successo clamoroso. Le prime consegne sono tuttavia previste solo a dicembre, praticamente un regalo di Natale pagato in anticipo. Di certo è uno dei migliori sul mercato oggi, anche visto il prezzo.

Trasforma la tua bici in elettrica con Kamingo: ecco quanto costa – (Foto Kamingo) – bicizen.it

L’idea di motorizzare le biciclette non è certo nuova: già nel secondo dopoguerra, infatti, in Italia ci fu il successo del celebre Garelli Mosquito, ovvero un piccolo motore da applicare alla bici, ma ovviamente non elettrico. Oggi, con Kamingo, quella filosofia torna in chiave moderna e sostenibile: permette di non cambiare bici; costa meno di una elettrica; si monta facilmente; è leggero, compatto e removibile. Ideale per città e ogni situazione.

Insomma, se si ha una bici che ami e vuoi darle e darti una marcia in più, Kamingo è la soluzione perfetta. Bastano pochi minuti per avere prestazioni affidabili e autonomia sorprendente. Non serve più sfiancarsi in bici, si può girare con stile anche con l’aiuto elettrico.

Stefano Bressi

Recent Posts

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

1 ora ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

5 ore ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

1 giorno ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

2 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

2 giorni ago