Le migliori moto cinesi a buon mercato: ecco le proposte top per l’estate

Avete un animo avventuroso e il desiderio di lanciarvi in sella a una moto cinese? Analizziamo i principali modelli che stanno ammaliando gli italiani.

Lo scenario attuale del mondo delle due ruote potrebbe essere descritto al meglio con questa scenetta abituale. Due quarantenni al bar: “Quasi quasi vendo la mia endurona e prendo un crossover cinese”. L’amico gli risponde: “Da quando hai desiderato acquistare delle mote cinesi?” Il discorso viene interrotto da una terza persona, un centauro più giovane, che arriva mettendo sul tavolino casco e chiavi di una Benelli. Animo italiano, ma ciclistica cinese.

Moto cinesi top
Le moto cinesi più gettonate – Bicizen.it

Il primo centauro replica: “Mi ha convertito la sua TRK 702, l’ho provata l’altro giorno, con il bicilindrico da 698 cc sprigiona 70 CV a 8.000 giri/min e 70 Nm di coppia a 6.000 giri/min. Per non parlare della ciclistica, con i due cerchi in lega da 17”, pesa 215 kg a secco e ha un’altezza sella di 815 mm”. Quella più avventurosa X con ruote a raggi, di cui l’anteriore da 19”, pesa invece 218 kg e ha una sella distante 835 mm da terra, sta facendo faville a un prezzo di 7.490 euro. Il ragazzo sorride e tira fuori dal giubbino una nota rivista, a dimostrazione che segue il mercato e lo mette sotto il naso dell’amico, con le ultime novità del 2025. “Amico mio dai un occhio alle ultime uscite, tutte belle, e tutte ad un prezzo top”, gli replica il rider soddisfatto.

I moto migliori che arrivano dalla Cina

La Voge Valico 525 Dsx è tra le più gettonate: un bicilindrico parallelo con distribuzione bialbero da 494 cc, capace di erogare 47,6 CV e un picco di coppia di 44,5 Nm. Il peso è di 194 kg con il serbatoio da 16,5 litri vuoto mentre l’altezza sella è di 815 mm, forcella rovesciata Kayaba da 41 mm e un ammortizzatore singolo regolabile nel precarico, da 6.290 euro.

Moto top che sbarcano in Europa dalla Cina
CFMoto 800MT: novità dalla Cina (media press) Bicizen.it

Bel ferro ma anche la CFMoto 800 Mt non scherza”, aggiunge il centauro. Il suo propulsore è un bicilindrico parallelo da 799 cc di derivazione KTM, fino a poco tempo fa suo consolidato partner, e le mette a disposizione 91,2 CV di potenza a 9.250 giri/min e 75 Nm di coppia a 8.000 giri/min. Da listino, la CFMoto 800 Mt in versione ‘Sport’ costa 8.490 euro, la ‘Touring’ 9.990 euro e la ‘Explore’ 9.970 euro. “Ragazzi ho deciso domani darò in permuta la mia moto e mi prendo una cinese, poca spesa e tanta resa!

Gestione cookie