Marc+Marquez+ancora+da+record%3A+al+Mugello+%C3%A8+festa+grande
bicizenit
/2025/06/23/marc-marquez-ancora-da-record-al-mugello-e-festa-grande/amp/
Sport

Marc Marquez ancora da record: al Mugello è festa grande

Published by
Francesco Domenighini

Marquez ancora una volta entra nella leggenda e il Mugello lo incorona.

La stagione 2025 potrebbe tranquillamente essere definita come la MarquezGP, considerando come non solo Marc stia dominando in lungo e in largo il Mondiale, ma il secondo posto è di fatto una costante del fratello Alex. L’annata di Bagnaia è davvero sottotono, motivo per il quale è un bene che la Ducati abbia puntato sullo spagnolo.

Marc Marquez ancora da record: al Mugello è festa grande (Ansa – bicizen.it)

Naturalmente non mancano coloro che non sono in grado ancora oggi di godersi i successi della Ducati, prima ancora che di Marquez. I fischi al termine della Sprint Race del sabato sono davvero poco edificanti per il pubblico italiano, tanto è vero che ha dovuto intervenire in prima persona il Team Manager Davide Tardozzi per ricordare come si stesse fischiando un pilota della Ducati.

Si è vista un po’ di pace in occasione della gara, ancora una volta vinta e dominata da Marc, con il campionissimo spagnolo che ha effettuato il giro d’onore con la bandiera della Ducati. A prescindere dalle polemiche della Sprint, il weekend del Mugello entra nel mito anche perché lo spagnolo ha saputo completare alcuni straordinari traguardi.

Marquez a quota 100: Pole da record

Sembrava poter essere maledetta la centesima Pole position, considerando come qualcuno immaginava il raggiungimento del traguardo in questione molto prima nel Mondiale. Fabio Quartararo però ha ottenuto tre volte il miglior tempo, ma ora non c’è davvero più nessuno bloccare lo spagnolo da questo obiettivo.

Marquez a quota 100: Pole da record (Ansa – bicizen.it)

Il fine settimana toscano era iniziato per Marquez con la centesima pole position della carriera, un grandissimo traguardo che dimostra dunque come i record per lui sia in costante miglioramento ed evoluzione. Inoltre non ci si deve dimenticare come Marquez abbia ottenuto la vittoria numero 93 nel Motomondiale, con il suo numero storico che ora è anche quello che rappresenta le volte che è salito sul gradino più alto del podio.

A prescindere dalle varie simpatie e antipatie, risulta davvero impossibile anche solo pensare di sminuire la qualità e il valore di quello che è una delle più grandi leggende che si siano mai viste su di una pista di MotoGP. La Ducati se lo coccola e fa benissimo, con Marquez che ormai si sta avvicinando sempre più velocemente verso quel nono titolo mondiale che sarebbe il perfetto coronamento di una carriera da vero mito.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

1 giorno ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 giorni ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

6 giorni ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

1 settimana ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

2 settimane ago

Come sta Noah Dettwiler? Emergono nuovi particolari scioccanti dopo il drammatico botto di Sepang

Noah Dettwiler ha rischiato la vita nel terrificante incidente avvenuto in Malesia con José Antonio…

2 settimane ago