La Spagna fa tremare la Honda: il nuovo scooter è una gioia in città

La Spagna alza il livello dei propri scooter e ora c’è un modello che per la città è l’ideale.

Ancora una volta siamo di fronte ad anni nei quali gli scooter stanno diventando sempre più apprezzati e richiesti sul mercato e lo si vede anche dallo sviluppo costante dalla Spagna. La nazione iberica è infatti una di quelle che si è messa maggiormente in luce per lo sviluppo nel settore delle due ruote, con gli scooter che sembrano essere ormai il suo pane.

Honda Spagna Wottan Sixteen
La Spagna fa tremare la Honda: il nuovo scooter è una gioia in città (bicizen.it)

Inoltre gli accordi che si stanno portando avanti con la Cina portano sicuramente a grandi traguardi, con la Wottan che vede la propria produzione nella nazione asiatica che è realizzata dalla Taro Motorcycles. Non ci sono dubbi sul fatto che gli scooter siano uno dei suoi grandi punti di forza e ora è tempo di ammirare una grande novità.

Si tratta di una due ruote eccellente e a basso costo, con questa che è una delle più interessanti novità mai offerte negli ultimi anni. La Wottan infatti con la Sixteen ha modo senza dubbio di mettere in difficoltà anche un colosso come la Honda, con la casa giapponese che con la gamma SH ora deve fare molta attenzione.

Wottan Sixteen: scooter a basso costo e moderno

Ancora una volta è tempo di ammirare una stupenda innovazione che giunge da marchi in grandi crescita come la Wottan, con il Sixteen che è un gioiello. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 197 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza della sella di 76 cm.

Honda Spagna Wottan Sixteen
Wottan Sixteen: scooter a basso costo e moderno (Wottan Press Media – bicizen.it)

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 11 cavalli. Niente male le migliorie tecnologiche, visto come si ha modo di ammirare un display TFT a colori da 7 pollici, oltre che uno splendido sistema Start & Stop che permette di ridurre i consumi in città.

Da un punto di vista del design inoltre è davvero al passo con i tempi, dato che ha quello stile sportivo che non dispiace mai in questi casi e l’avviamento è con il sistema keyless. Uno scooter che si presenta dunque al passo con i tempi e in grado di farsi ben apprezzare dai più giovani e a rendere il tutto ancora più apprezzato ci pensa un prezzo di vendita di soli 2690 euro. 

Gestione cookie