Lorenzo va in controtendenza: arrivano le parole a sorprese su Bagnaia ed il confronto con Marquez

Pecco Bagnaia ha sin qui perso nettamente il confronto con Marc Marquez, ma Jorge Lorenzo ha un parere ben diverso da quello di tutti gli altri. Ecco le parole del cinque volte iridato.

La MotoGP tornerà in azione nel prossimo week-end al Sachsenring, per il Gran Premio di Germania, la pista preferita da Marc Marquez assieme ad Austin ed Aragon. Lo spagnolo ha dominato al Mugello e ad Assen, su due tracciati non proprio congeniali a lui, il che rende bene l’idea di quanto possa essere il favorito numero 1 per la tappa tedesca. Oggettivamente, è difficile pensare che qualcuno possa realmente sfidarlo, soprattutto su una pista con queste caratteristiche. Pecco Bagnaia ha però il dovere di provarci.

Bagnaia parole a sorpresa
Bagnaia in azione ad Assen (LaPresse) – Bicizen.it

Lo scorso anno, fu proprio il nativo di Chivasso ad imporsi, approfittando del clamoroso errore di Jorge Martin, che cadde nel finale dopo aver dominato la scena. Marquez giunse secondo dopo una lunga rimonta, a cui fu costretto dopo una brutta qualifica. Al GP di Germania, Marc si presenta con 126 punti di vantaggio su un Bagnaia che appare già condannato a dover cedere al compagno di squadra, e tra i due c’è anche Alex, attardato di 68 lunghezze dal fratello. La sua partecipazione alla gara del Sachsenring non è ancora certa al 100% dopo l’infortunio rimediato in Olanda.

Bagnaia, Lorenzo è positivo sulla sua stagione

Inulte nascondersi, sino ad ora è stato Pecco Bagnaia la delusione di questa stagione, e non solo per il pesante gap in classifica accumulato dai fratelli Marquez. Pecco non ha avuto il passo per vincere in nessuna delle gare disputate sino ad oggi, e l’unico successo maturato ad Austin è derivato dalla caduta di Marc. Tuttavia, Jorge Lorenzo ha rilasciato delle dichiarazioni sorprendenti sul pilota italiano, affermando che non si stia confermando troppo male considerando la presenza del #93 nel box Ducati.

Pecco Bagnaia e Marc Marquez Lorenzo positivo
Pecco Bagnaia e Marc Marquez in azione ad Assen (LaPresse) – Bicizen.it

Lorenzo crede che il tre volte iridato non stia facendo così male: “Bagnaia è un tipo di pilota come me, come Cadalora o come Biaggi, che ha bisogno di una moto molto stabile per andare forte, mentre piloti come Marquez o Stoner vanno fortissimi anche quando la moto ha delle carenze. Credo che Pecco stia gestendo bene la situazione, non è facile stare vicini ad un fenomeno come Marquez. Almeno lui ci sta provando, ma Marc, in questo momento, ha dimostrato di essere il migliore in assoluto sostanzialmente in quasi tutti gli aspetti“.

Gestione cookie