Marc Marquez sta disputando un Mondiale pazzesco e ora anche il mito italiano trema.
Naturalmente si può discutere moltissimo su chi sia stato il migliore tra i piloti della storia e nella categoria meritano di essere tenuti in considerazione sia Marc Marquez che Valentino Rossi. Due leggende assolute nel mondo delle due ruote, con il loro talento che li ha resi tra i più amati e tifati nella storia.

Non vi è però dubbio alcuno sul fatto che in Ducati ci sia un vero e proprio abisso di rendimento, con il Dottore che ha nell’esperienza a Borgo Panigale il proprio punto più basso, mentre Marc sta disputando una stagione epocale. Certo, la Ducati è la miglior moto al mondo oggi, ma vincere in modo così netto è da semplici fenomeni.
Marquez dunque si è preso per mano il mondo ducatista e lo sta portando a vette che in passato sembravano essere anche solo impossibili. Avere dalla propria parte un simile campionissimo è un onore per tutto il movimento italiano, dunque è un peccato che ci siano spesso così tanti fischi nei suoi confronti, ma ora arrivano importanti paragoni anche con altre leggende del Belpaese.
Dall’Igna non ha dubbi:” 68 vittorie come Agostini”
Ancora una volta è tempo di aggiornare il libro dei record, e quando si ha a che fare con Marc Marquez alla fine la cosa non sorprende nemmeno troppo. Il campionissimo iberico infatti, dopo il grande successo in terra olandese, può vantare il successo numero 68 in carriera in un GP, il che gli permette di eguagliare una leggenda come Giacomo Agostini.

Un risultato dunque memorabile che lo porta a essere considerato ancora di più rispetto al passato, con Dall’Igna che ne esalta le qualità con un suo post sui social network. “Marquez alla sesta affermazione stagionale, sono 68 complessive nella classe regina, proprio come Giacomo Agostini. Il tutto su di una pista che non era sua amica dal 2018″.
Dall’Igna dunque snocciola numeri, ma a ben guardare ci sta tutto anche il confronto tra piloti. Inoltre ricordiamo come Marquez, vincendo altri due Mondiali, raggiungerebbe il primato di Agostini di annate nelle quali ha vinto il Mondiale. Certo, il fenomeno bresciano ne ha conquistati 15, ma in anni doveva poteva correre sia in 500 che in 350. Le stagioni dove ha vinto almeno un Mondiale sono 10, dunque a Marc ne mancano solo due, forse uno e mezzo.