Bagnaia, l’esordio con la nuova Ducati speciale a “casa” di Valentino Rossi (FOTO)

Pecco Bagnaia è da sempre considerato l’erede di Valentino Rossi, ed in questi giorni di pausa tra la gara di Assen e quella del Sachsenring, è tornato in azione presso il Ranch di Tavullia. Ha guidato una Ducati estrema.

Per Pecco Bagnaia il 2025 è un anno delicato, terribilmente difficile per via del confronto interno in casa Ducati con Marc Marquez. Arrivati sostanzialmente a metà stagione, il nativo di Chivasso accusa 126 punti di ritardo dal nativo di Cervera, e ben lontano c’è anche il fratello Alex, che su Pecco ha un margine di 58 lunghezze, pur guidando per il Gresini Racing, un team privato a tutti gli effetti.

Bagnaia a casa di Valentino Rossi
Valentino Rossi e Pecco Bagnaia a confronto (ANSA) – Bicizen.it

Pecco continua a lamentarsi di una mancanza di feeling con la Desmosedici GP25, una moto che non gli ha mai regalato le sensazioni che vorrebbe, e che gli impedisce di attaccare, soprattutto nelle fasi di frenata, quelle in cui, in passato, aveva sempre fatto la differenza. Alla vigilia della tappa del Sachsenring, una delle piste più amate da Marquez, Bagnaia si è allenato presso il Ranch di Valentino Rossi, in sella ad una delle Ducati più estreme ed esclusive in assoluto.

Bagnaia, eccolo al Ranch in sella alla Ducati Desmo450 MX

La Ducati ha svelato da qualche tempo la splendida Desmo450 MX, e Pecco Bagnaia ne ha da poco ricevuto una variante speciale da Flat Track, vestita di rosso e dedicata proprio al tre volte campione del mondo. Pecco ha subito colto l’occasione per testarla al Ranch di Tavullia di proprietà di Valentino Rossi, con la Ducati che ha pubblicizzato l’evento mediante questo post, pubblicato sul proprio profilo Instagram ufficiale. Sulla moto è apparso il #63 dipinto di nero, segno del fatto che questo modello è stato specificamente pensato per l’alfiere del team factory della casa di Borgo Panigale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Motor Holding (@ducati)

Bagnaia usa spesso il Ranch per allenarsi in Flat Track, ed ora potrà farlo sulla Ducati più estrema, pensata per questa specialità. Come sottolineato da vari esperti ed ex piloti di MotoGP, Pecco deve dimenticare Marc Marquez e concentrarsi solo su sé stesso, in modo da tornare alle performance di un tempo e cercare di raddrizzare una stagione che, sino ad oggi, è stata un vero e proprio incubo. Il mondiale piloti è ovviamente un miraggio, ma non è mai troppo tardi per tornare a vincere.

Gestione cookie