Tragedia sfiorata durante la gara di moto: incidente folle, le immagini sono agghiaccianti (VIDEO)

Le gare di moto sono sempre molto pericolose, ed anche in questo 2025, non sono mancate le morti in pista. Per fortuna, a volte anche le situazioni potenzialmente peggiori si risolvono nel migliore dei modi.

Quando si verifica un incidente in una gara di moto, la tragedia è sempre dietro l’angolo, e pochi giorni fa vi abbiamo riportato l’ennesima, drammatica notizia. Nel JuniorGP, a Magny-Cours, è morto lo spagnolo Borja Gomez, durante le prove libere della categoria Stock600. Il pilota spagnolo aveva preso anche parte al mondiale di Moto2, con un 12esimo posto ottenuto a Valencia nel 2022 come miglior risultato conseguito.

Tragedia sfiorata durante la gara di moto: incidente folle, le immagini sono agghiaccianti (VIDEO)
Incidente (YouTube) – Bicizen.it

Dunque, subire un incidente in moto può equivalere a farsi molto male, o anche a perdere la vita in caso di circostanze particolarmente sfortunate. Tuttavia, può accadere anche che la dea bendata, per una volta, sia clemente, e che salvi la vita anche di chi sembra spacciato. Nelle prossime righe, vi parleremo di una vera e propria tragedia sfiorata negli USA, dove si è verificata una carambola che avrebbe potuto essere mortale. Per miracolo, nessuno si è fatto male sul serio, viceversa, saremmo stati qui a raccontarvi l’ennesimo dramma.

Moto, sfiorata la tragedia in una gara in Alabama

Sul sito web “Todocircuito.com“, è stato raccontato un incidente che avrebbe potuto avere dimensioni devastanti, ma tutto si è risolto nel migliore dei modi. Un pilota è stato investito sul tracciato del Barber Motorsport Park, in Alabama, da un’altra moto, ma si è alzato sulle proprie gambe, lasciando il luogo dell’incidente camminando, come se nulla fosse successo. L’episodio si è verificato il 28 di giugno scorso, durante una gara della categoria C Superstock, tenutasi in Alabama, nell’ambito del campionato regionale della WERA. In un video pubblicato sul canale YouTube Florida Moto Talk“, che abbiamo provveduto a postare qui in basso, è stato mostrato quanto avvenuto, con immagini davvero scioccanti.

I piloti, in quella fase di gara, erano in gruppo, ma dopo circa 30 secondi dall’inizio del video, è accaduto il patatrac. Uno dei rider, che precedeva colui che stava riprendendo, grazie ad una GoPro piazzata sul proprio casco, ha perso la propria moto in uscita di curva, con il mezzo che ha perso aderenza, scaraventando il pilota a terra. Colui che seguiva lo ha così investito in pieno, colpendolo all’altezza delle gambe. Colui è stato investito, come anticipato, ha iniziato a correre verso il prato, ed anche l’altro rider coinvolto nel crash ha lasciato senza problemi il luogo dell’incidente. Un vero e proprio miracolo.

Gestione cookie