Marc Marquez ringrazia Ducati: è tutto merito loro

Marc Marquez e la Ducati sono sempre più in sintonia e il rapporto tra le parti si arricchisce di una novità straordinaria.

Ancora una volta è giunto il momento di togliersi il cappello di fronte a colui che può tranquillamente essere considerato come uno dei più grandi della storia. Non ci sono dubbi sul fatto che Marc Marquez in questa stagione sia in grado di fare categoria a sé stante, con la sua superiorità che è netta come poche altre volte si era vista.

Ducati Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez ringrazia Ducati: è tutto merito loro (Ansa – bicizen.it)

Nelle dieci gare di questa stagione ha avuto modo di poter portare a casa la bellezza di ben sei vittorie in gara lunga e nove nelle Sprint, dove di fatto è imbattibile. Una supremazia che diventa pazzesca nel momento in cui si tiene conto della famiglia Marquez, con il fratello Alex che si trova al secondo posto con 68 punti di ritardo.

Il pilota della Gresini presenta però ancora un netto margine su Pecco Bagnaia, con il piemontese che sta faticando e non poco dalla sua terza posizione. Intanto però Marquez cerca di legarsi sempre di più con la Ducati, tanto è vero che lancia anche una serie di frasi dolci nei confronti della casa emiliana, con il ringraziamento che è davvero sentito.

Marquez si sente a casa:” Con Ducati controllo il mio istinto”

Non si tratta solo di trovarsi al massimo con la moto migliore, ma ora Marc Marquez fa capire perfettamente come il suo rapporto con la Ducati sia dettato anche da un rapporto umano molto stretto. Sappiamo come lo spagnolo negli anni abbia più volte mostrato il suo lato irruento, con questo che alle volte lo ha portato anche a commettere degli errori in pista.

Ducati Marc Marquez MotoGP
Marquez si sente a casa:” Con Ducati controllo il mio istinto” (Ansa – bicizen.it)

Si sa poi come i suoi detrattori abbiano più volte calcato la mano sotto questo aspetto, con Marquez che però ringrazia la casa emiliana per ciò che sta facendo anche sotto questo aspetto. “Devo ringraziare Ducati se sto riuscendo anche a controllare i miei istinti”.

Una frase che spiega perfettamente come il lavoro che stanno portando a termine a Borgo Panigale attorno allo spagnolo sia a 360°. In questo modo Marc si sta avviando sempre di più verso un grandissimo traguardo, ovvero quello del nono titolo mondiale, il che gli darà la possibilità di poter raggiungere il suo grande e storico rivale Valentino Rossi.

Gestione cookie