La Cina alza il livello delle proprie moto e lo fa con un modello unico nel proprio genere.
Si sa che i più giovani sono molto attratti dal fascino delle moto, ma devono spesso scontrarsi con quelle che sono le limitazioni, giuste, che sono richieste dalla Legge. Si deve cercare per prima cosa di tutelare quanto più possibile la salute dei più giovani, evitando che questi si possano mettere nei guai.

Motivo per il quale diventa necessario fare in modo che si possa partire con delle moto con una potenza maggiormente contenuta, ma questo non vuole di certo dire che non si possa mettere le mani su delle due ruote di indubbio valore. Lo si vede anche per il fatto che negli anni si sta migliorando sempre di più la qualità della gamma di certe aziende.
La Cina è un colosso che ha dimostrato di poter dare vita negli anni a delle moto eccellenti e lo si vede soprattutto con il grande progetto che sta portando avanti la QJ Motor. Un colosso straordinario e che ora si mette in mostra con una enduro di rara bellezza e che ha tutte le carte in regola per poter conquistare il mercato.
QJ Motor SRT 300 DX: piccola, scattante e per tutti
Ancora una volta è giunto il momento di esaltare il grande lavoro che sta attuando QJ Motor per la propria gamma e lo si vede con il progetto davvero molto ambizioso della SRT 300 DX. Un modello che si presenta come una enduro davvero di eccellente livello, con il motore che comunque è molto contenuto.

Si tratta di un monocilindrico da 298 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 29 cavalli. Da un punto di vista estetico si vede come intenda essere comunque molto più sulle stile delle maxi enduro, con linee che sono tese e la presenza anche del doppio faro anteriore. Non male anche il fatto che vi sia un’erogazione importante ad alti regimi.
Siamo dunque di fronte a una moto che risulta davvero molto divertente da poter guidare e con certe caratteristiche ha modo di poter essere usata da chiunque. Il lancio ufficiale da parte di QJ Motor avverrà in occasione di un grande evento come quello di EICMA, nel quale si conosceranno nel dettaglio i vari aspetti tecnici e il prezzo di vendita.