Alvaro Bautista, due volte campione del mondo in Superbike, ha dichiarato di avere alcune offerte in arrivo dalla MotoGP. Ecco le dichiarazioni dello spagnolo, che ha intenzione di continuare a correre ancora.
La Superbike è in azione a Donington Park in questo fine settimana, su una delle piste più tecniche e storiche di tutto il calendario. Al vertice c’è un intenso duello tra Nicola Bulega e Toprak Razgatlioglu, separati da pochissimi punti, ed in grado di sfidarsi colpo su colpo, grazie al loro talento ed alle performance di Ducati e BMW. Stagione difficile, invece, per Alvaro Bautista, che è quarto nel mondiale e che accusa già oltre 100 punti di ritardo dalla coppia di testa, con anche la Ducati del Barni Racing di Danilo Petrucci a precederlo.

Le regole introdotte lo scorso anno su peso e zavorra da aggiungere alla sua moto hanno totalmente messo fuori da ogni lotta il povero Bautista, che nel biennio 2022-2023 aveva dominato in sella alla Panigale V4 R. Inoltre, la Ducati ha scelto di non rinnovare il contratto di Alvaro, che sta ora cercando alternative. Secondo quanto da lui stesso dichiarato, c’è anche qualche offerta dalla MotoGP, ma c’è un particolare che non lo soddisfa. La sua volontà è quella di continuare a correre come pilota titolare, ma nessuno sembra potergli dare questa possibilità.
Bautista, ammessa la presenza di offerte dalla MotoGP
Alvaro Bautista ha reso bene l’idea di quanto sia difficile trovare una moto con le regole attuali, che lo penalizzano sul fronte del peso: “Dal punto di vista fisico e mentale sento di voler continuare a correre, e non per partecipare ma per cercare di vincere. Nessuno però ha intenzione di aggiungere del peso che ha realizzato. Ho fatto dei test sembra peso e la moto è davvero un’altra cosa. Ho parlato della questione con Lavilla, e lui mi ha detto che si augura che io possa continuare a correre, anche perché l’anno prossimo Toprak non ci sarà e dopo Bulega ci sono io nella lista dei migliori“.

Bautista ha poi affermato di avere alcune offerte in MotoGP: “Al momento voglio continuare a correre, ma devo trovare qualcosa che mi possa motivare. Ho alcune offerte in MotoGP come collaudatore, con tante Wild Card, ma io ho un obiettivo molto chiaro: voglio restare un pilota titolare. Ho ancora tanta voglia e sento che mi piace e che ho tanta adrenalina quando sono in pista“.