Bagnaia sta vivendo una stagione molto complessa e ora ha visto chi può essere il vero rivale di Marquez.
Non è di certo la stagione che avrebbe mai immaginato di vivere Pecco Bagnaia quella 2025 che si è ormai delineata. Il piemontese si trova in enorme difficoltà, con la Sprint Race in Germania che ne ha evidenziato ancora una volta le enormi difficoltà che lo affliggono in questa stagione.

Per lui la Ducati GP25 sembra essere un vero e proprio mistero difficile da capire, con la differenza con Marc Marquez che purtroppo è davvero netta ed evidente a tutti. L’italiano tre volte campione del mondo è ben lontano dal poter tenere testa al compagno di squadra che intanto se ne sta andando sempre di più verso il trionfo anche in questo 2025.
Intanto però ci sono altri piloti che sembrano essere visti da Bagnaia come coloro che in certi casi possono avere la possibilità di tenere testa a Marquez. L’Italia ha sicuramente un ruolo di primo piano da questo punto di vista, con un pilota di talento che ora ha tutte le carte in regola per creare non pochi grattacapi al campionissimo.
Bagnaia elogia Di Giannantonio: speranze per lui in gara?
Stando a quello che ha detto la Sprint Race, effettivamente non sembra avere tutti i torti Pecco Bagnaia quando elogiava i tempi di Fabio Di Giannantonio. Il romano infatti si trova davvero molto bene in sella alla sua Ducati nel tracciato del Sachsenring, con il quarto posto finale che ha dato ottimi segnali.

In una gara lunga non è di certo da escludere il fatto che possa anche superare la Yamaha di Fabio Quartararo, la quale invece ha chiuso davanti a lui in gara. A essersi reso conto della velocità di Di Giannantonio in Germania è stato anche lo stesso Bagnaia, come aveva dichiarato al termine delle prove libere.
“Ho visto la telemetria del suo giro ed è stato pazzesco. Questa è una pista dove Diggia è sempre andato molto forte ed è riuscito a fare un ottimo tempo. Ha saputo seguire Marquez e chi meglio di lui può dare segnali su come andare forte qui”. Bagnaia dunque sa bene come Di Giannantonio ha trovato il modo di completare una grandissima prova già nel venerdì e in gara può essere la grande sorpresa.