Mick Schumacher torna in F1? Ecco con quale team potrebbe farlo: ora ci crede davvero

L’avventura di Mick Schumacher in F1 si è conclusa nel 2022, ed ora è pilota a tempo pieno nel FIA WEC con l’Alpine. A distanza di quasi tre anni dalla rottura con la Haas, c’è una squadra che lo ha messo nel mirino.

Nel novembre del 2022, fu comunicata, da parte della Haas, la volontà di non rinnovare il contratto con Mick Schumacher, che solo un anno prima aveva debuttato in F1 con il team statunitense. Il tedesco conquistò punti in due sole occasioni, a Silverstone e Spielberg, perdendo nettamente il confronto interno con Kevin Magnussen. Dopo l’addio al Circus come pilota titolare, è divenuto terzo pilota della Mercedes, per poi legarsi all’Alpine nel FIA WEC, dove corre ancora oggi.

Mick Schumacher torna in F1?
Mick Schumacher nel paddock (ANSA) – Bicizen.it

Lo scorso anno ha conquistato un terzo posto alla 6 ore del Fuji, risultato poi ripetuto quest’anno sia ad Imola che a Spa-Francorchamps, dimostrandosi in gran forma sulle Hypercar del mondiale endurance. L’obiettivo di Schumacher è comunque quello di tornare in F1, e da tempo si vocifera che quella in corso sia la sua ultima stagione nel FIA WEC, ed ora le voci su un suo ritorno nel Circus si fanno sempre più intense. Ecco perché ci sono serie possibilità che ciò possa accadere già il prossimo anno.

Schumacher, l’opzione Cadillac per il ritorno in F1

In vista della stagione 2026, Mick Schumacher potrebbe tornare in F1 con la Cadillac, l’11esimo team che si aggiungerà agli altri con l’avvento dei nuovi regolamenti e contando sulla power unit Ferrari. Il classe 1999 è ufficialmente nella lista di piloti che la squadra a stelle e strisce ha stilato in questi mesi, ed anche il futuro team principal, Graeme Lowdon, ha manifestato un grande interesse per il figlio del Kaiser di Kerpen. Le possibilità di rivederlo nella massima serie stanno dunque prendendo quota, e le parole di Lowdon lo confermano.

Schumacher opzione Cadillac
Schumacher in azione alla 24 ore di Le Mans (ANSA) – Bicizen.it

Ecco il parere del team principal della Cadillac intervistato ai microfoni di “SKY Sport Deutschland“: “Mick Schumacher è fantastico, è un ragazzo davvero simpatico e mi piace molto. Lui è giovane ma ha molta esperienza in F1. Certo, è passato del tempo, ma si è tenuto aggiornato. Ho avuto modo di conoscerlo ed ha già fatto test per noi, dimostra quanto prenda sul serio il nostro progetto. Non è affatto estraneo alla squadra e sa qual è la nostra posizione, lui è uno dei piloti in lista. Si tratta però di una lista molto lunga“.

Gestione cookie