MotoGP, che tegola per il campione: l’infortunio rischia di tenerlo fuori per diverse gare

La MotoGP deve fare i conti con l’ennesimo infortunio della stagione ed è un duro colpo.

La stagione 2025 si sta rivelando una straordinaria cavalcata vincente per Marc Marquez, con il fenomeno spagnolo che ha dimostrato di essere una leggenda anche su Ducati. Il legame con la moto emiliana è davvero straordinario, dimostrazione del fatto di come ci si trovi di fronte a uno dei più grandi piloti della storia.

Maverick Vinales KTM infortunio
MotoGP, che tegola per il campione: l’infortunio rischia di tenerlo fuori per diverse gare (Ansa – bicizen.it)

Il fatto di poter contare sull’immenso talento di Marquez ha permesso alla Ducati di prendere un distacco che mai si era visto prima e con lo spagnolo che si sta avviando in scioltezza verso il meritatissimo nono titolo. Allo stesso tempo però il 2025 sarà anche ricordato non certo come il più fortunato degli anni per i piloti.

Gli infortuni sono infatti sempre dietro l’angolo e ora anche la KTM deve fare i conti con degli acciacchi. Il weekend del Sachsenring era già partito malissimo per l’appendicite di Enea Bastianini, ma ora la situazione per il Team Tech3 peggiora ancora di più, considerando come dovrà fare a meno anche di Maverick Vinales.

Brutto infortunio per Vinales: ecco la situazione

In occasione del Q2 in Germania, Maverick Vinales è stato coinvolto in una brutta caduta che gli ha causato la rottura di un tendine della spalla. Una pessima notizia per lo spagnolo e per il mondo KTM che di certo non aveva bisogno di questa nuova mazzata, con lo spagnolo che ha dovuto così saltare le due gare del weekend tedesco.

Maverick Vinales KTM infortunio
Brutto infortunio per Vinales: ecco la situazione (Ansa – bicizen.it)

A quanto pare la situazione non è di certo delle migliori in previsione per Vinales, considerando infatti come non sarà presente nemmeno a Brno, Ora c’è da capire quali saranno i tempi di recupero, con la fortuna per l’iberico e per la KTM che dopo la Cechia ci sarà un lungo periodo di pausa e che permetterà così allo spagnolo di poter recuperare.

L’infortunio alla spalla è uno dei peggiori che possano capitare a un pilota, ne sa qualcosa proprio Marc Marquez, perché quando si è in sella alla moto è impossibile non sollecitare questa parte del corpo. La speranza è che Vinales possa tornare in pista il prima possibile, dimostrando ancora una volta il grande talento che da sempre lo ha contraddistinto negli anni, seppur in fasi alterne.

Gestione cookie