MotoGP, impresa in Germania: non ci era mai riuscito prima

La MotoGP in Germania ha dato vita a una grande impresa che non si era mai realizzata prima.

Al Sachsenring è sempre il momento di esaltare lo straordinario talento e la superiorità netta sui rivali da parte di Marc Marquez. Lo spagnolo ha portato a casa ancora una volta una favolosa doppietta, prima con la Sprint e poi con la gara della domenica, con l’ex Honda che ha dominato in modo netto.

Luca Marini MotoGP Germania record
MotoGP, impresa in Germania: non ci era mai riuscito prima (Ansa – bicizen.it)

In terra di Germania però ci sono state anche tante altre complicanze in MotoGP, con la gara che è terminata con soli 10 piloti. Un numero davvero esiguo e che ha permesso ad Alex Marquez e Bagnaia di chiudere sul podio grazie alle cadute di Di Giannantonio e di Bezzecchi.

Non sono mancati anche tanti infortuni, considerando infatti come la KTM Tech3 non ha potuto gareggiare, prima per l’appendicite di Bastianini e poi con l’infortunio alla spalla di Vinales in qualifica. C’è però chi ha avuto modo di vivere una giornata da sogno anche grazie alle tante cadute, ma la prestazione di Luca Marini, anch’egli di rientro dall’infortunio è stata solida come non mai.

Luca Marini festeggia il sesto posto: mai così bene in Honda

Al Sachsenring non è stata l’occasione solo di festeggiare per l’ennesimo straordinario risultato ottenuto da Marc Marquez, ma c’è da togliersi il cappello anche di fronte al sesto posto di Luca Marini. Il fratellastro di Valentino Rossi infatti rientrava dall’infortunio che aveva riportato dopo i test in occasione della 8 Ore di Suzuka e non c’erano grosse aspettative.

Luca Marini MotoGP Germania record
Luca Marini festeggia il sesto posto: mai così bene in Honda (Ansa – bicizen.it)

Lo stesso Marini infatti aveva sottolineato come sarebbe andato in Germania solo per mettere chilometri sulla propria moto e cercare di tornare in forma. Alla fine però l’italiano ha saputo fare molto di meglio, considerando infatti come abbia chiuso la giornata con una straordinaria sesta posizione e per lui non era mai arrivato nulla di simile da quando corre con la Honda.

Si deve tornare agli anni in Ducati con il Team VR46 per ritrovare Marini in posizioni così nobili, ma a prescindere dalle cadute, la prova di Luca è stata solida e convincente. Una grande gara per un pilota che ha bisogno di ritrovare serenità e con delle gare come quelle che ha disputato in Germania, non ci sono dubbi sul fatto che lo attende una stagione che può rivelarsi ricca di soddisfazioni.

Gestione cookie