Il Giappone ha sempre dato vita a moto da sogno, ma ora torna un gioiello.
Non ci sono dubbi sul fatto che il settore delle due ruote deve moltissimo al Giappone, una nazione che negli anni ha saputo mettersi in mostra per l’infinita qualità dei propri mezzi. Lo si vede anche da come siano cresciuti moltissimi marchi nel corso degli anni, con tanti che si sono sviluppati in modo tale da poter offrire il miglior servizio possibile.

Ci sono anche dei colossi che hanno deciso di puntare in modo indistinto sia su auto che su moto, il che è un qualcosa di assolutamente straordinario. Una di queste aziende è la Suzuki, un marchio che si è messo in mostra per la propria abilità nel saper progettare moto adatte sia per la città che per lo sterrato.
La Suzuki inoltre ha anche una grande tradizione di moto sportive, con la pista che negli anni ha dato una grande mano per la sua evoluzione e crescita. Ora però è tempo di ammirare anche dei grandi ritorni e lo si vede con il progetto legato alla stupenda GSX 8TT, un modello che unisce lo stile naked alla volontà di essere un po’ sportiva.
Suzuki GSX-8TT: la novità vintage più attesa
Non mancano davvero mai le grandi novità nella gamma Suzuki e ora è tempo di ammirare la GSX-8TT. Siamo di fronte in questo caso a una naked che si presenta con uno stile vintage, con la sua forma che ricorda moltissimo le moto degli anni ’80, ispirandosi pienamente alla GS1000.

Si parla dunque di una moto che negli USA ha fatto la storia, considerando infatti come abbia preso parte al campionato AMA. Interessanti i dettagli stilistici, considerando infatti come vi sia una sella con cuciture rosse che la rendono molto elegante. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 776 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 83 cavalli.
Un modello che sfrutta l’acceleratore ride by wire, con tanto di cambio elettronico bidirezionale. La sella si trova posizionata in modo tale che sia comoda e pratica e sarà possibile anche richiedere la variante meno potente per chi ha solo la Patente A2. Dal 20 settembre sarà nelle concessionarie e il prezzo di partenza sarà di soli 11.560 euro.