Nuovo kit pazzesco per il tuo scooter: con questo accessorio diventa un bolide

Anche gli scooter possono diventare molto potenti e lo si vede con il lancio di questo kit.

Non ci sono dubbi sul fatto che negli ultimi anni si sia deciso di andare sempre di più nella direzione di una progettazione di scooter di alto livello e soprattutto in grado di imporsi a livello internazionale non solo per la loro capacità di essere comodi e pratici per la città, ma anche per poter dare vita a delle buone prestazioni.

Aprilia SXR 50 scooter Polini
Nuovo kit pazzesco per il tuo scooter: con questo accessorio diventa un bolide (bicizen.it)

Anche se non nascono chiaramente con questo intento, gli scooter sono comunque dei modelli che dimostrano di essere in grado anche di alzare i giri del motore, con la risposta del propulsore che deve essere scattante. Lo si vede anche da come negli anni si sia sviluppata sempre di più la Aprilia, con il marchio veneto che ha puntato moltissimo su modelli di piccole dimensioni e con motori contenuti.

Questo però non ha di certo mai creato il minimo problema per quanto riguarda lo sviluppo estetico, con il design che si è sempre avvicinato moltissimo alle versione sportive. Ora però ci sono delle aziende che danno modo di alzare ancora di più il livello delle prestazioni e lo si vede con ciò che sta realizzando la Polini.

Polini e il kit per Aprilia SXR 50: ancora più potente

Con la SXR 50, la Aprilia ha dimostrato di poter dare vita a uno straordinario modello perfetto per la città e con uno stile davvero intrigante. Le dimensioni mostrano infatti una due ruote che si presenta con una lunghezza da 196 cm, una larghezza da 69 cm e un’altezza della sella che si stanzia sui 78 cm.

Aprilia SXR 50 scooter Polini
Polini e il kit per Aprilia SXR 50: ancora più potente (Polini – bicizen.it)

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 49 di cilindrata e che eroga un massimo di 3,2 cavalli. Ora però vi è modo di rendere lo scooter sempre più scattante e il tutto deriva dal fatto che si potrà montare anche il kit ideato dalla Polini. Le innovazioni comportano la presenza di un nuovo gruppo termico che è realizzato con cilindro in alluminio e canna in ghisa.

Questo kit permette di migliorare lo smaltimento termico e inoltre garantisce anche un’affidabilità decisamente portata avanti nel lungo periodo. La velocità dunque sale a 50/53 km/h, con la mappa 1 che è la Plug and Play, che richiede installazione di altri parametri, e il costo del kit è di 341,60 euro.

Gestione cookie