La Yamaha abbatte i costi per i suoi modelli di punta e questo gioiello è favoloso da guidare.
Il Giappone è da sempre una delle più grandi nazioni al mondo per quanto riguarda le due ruote, con la Yamaha che è tra i principali colossi nel settore. Un marchio che ha dimostrato di poter dare vita a delle moto eccezionali anche nel mondo delle corse, anche se da un po’ di tempo non stanno arrivando i risultati sperati.

La Yamaha infatti è uno dei marchi che ha vinto il maggior numero di titoli mondiali, con leggende come Rossi e Agostini che hanno elevato sensibilmente l’amore degli appassionati verso i Tre Diapason. Tra le moto che stanno raccogliendo maggior successo sul mercato in questi anni vi sono senza dubbio le enduro stradali.
Nessuno al giorno d’oggi ha modo di tenere il passo di un colosso straordinario come la BMW, con la R 1300 GS che domina il settore. Intanto però la Yamaha ha trovato il modo di dare vita a un modello con prezzo molto più vantaggioso, ma allo stesso tempo in grado di imporsi a livello internazionale.
Yamaha Tenere 700: la enduro stradale comoda e pratica da guidare
Tra i migliori modelli tra le varie enduro stradali vi è senza ombra di dubbio la Tenere 700 della Yamaha. Siamo di fronte in questo caso a un bellissimo modello che si presenta con una lunghezza da 237 cm, una larghezza da 94 cm e un’altezza da 146 cm, con il peso complessivo che è di 208 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 689 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 73,4 cavalli. Un modello che risulta davvero molto pratico e comodo da guidare, oltre che essere l’ideale per muoversi nelle strade sterrate, con le sospensioni che sono uno dei punti di forza di questa moto.
Non è sicuramente la più potente tra le enduro stradali, ma è il perfetto connubio tra chi sta cercando una moto comunque scattante e allo stesso tempo perfetta anche per garantire piacere di guida. La Tenere 700 è dunque una delle moto che negli ultimi anni sta raccogliendo un grande successo sul mercato delle moto, con il suo prezzo che parte da 10.999 euro. Una splendida occasione per i clienti che amano questa tipologia di moto, con Yamaha che ancora una volta l’ha azzeccata.