Bagnaia tornare a crederci? L’annuncio che esalta i suoi fan, dall’Austria può cambiare tutto

Pecco Bagnaia ha vissuto una prima parte di stagione da incubo, surclassato dai fratelli Marquez ed incapace di reagire. Ora però c’è una seconda parte di campionato da onorare, a partire dall’Austria.

La pausa estiva durata quasi un mese esatto sta per andare in archivio, e la MotoGP è pronta per tornare in azione con il Gran Premio d’Austria. Sarà lecito attendersi una reazione da parte di Pecco Bagnaia, vincitore qui delle ultime tre edizioni, nelle quali ha dominato la scena grazie anche ad una Ducati semplicemente straripante a Spielberg. Qui, nel 2016, Andrea Iannone regalò la prima vittoria della casa di Borgo Panigale dopo sei anni, un digiuno che durava dai tempi di Casey Stoner.

Bagnaia torna a crederci
Bagnaia ai box (ANSA) – Bicizen.it

In seguito, abbiamo assistito alle splendide affermazioni di Andrea Dovizioso edJorge Lorenzo, assieme alla prima firma sull’albo d’oro di Jorge Martin nel 2021. Dunque, la Ducati ha vinto con gran parte dei piloti sul tracciato della Stiria, e Bagnaia è quello che, di recente, ha mostrato maggiore feeling da queste parti. Tuttavia, quel -168 nel mondiale da Marc Marquez pesa come un macigno, e pensare che lo spagnolo abbia vinto tutte le ultime cinque gare, con tanto di successi anche nelle Sprint Race, non fa ben sperare i rivali. Ci sono ancora 48 lunghezze da recuperare su Alex per Pecco, a caccia di un secondo posto nel mondiale che è ad oggi il massimo obiettivo a cui si può aspirare.

Bagnaia, ora arrivano le piste preferite di Pecco

La prima parte di stagione di Pecco Bagnaia è stata senza dubbio la peggiore da quando gareggia nel team ufficiale Ducati, con una sola vittoria conquistata ad Austin, regalata dalla caduta di Marc Marquez che, sino a quel punto, aveva dominato la scena. La prima pole position è arrivata a Brno, ma poi non è salito neanche sul podio, né nella Sprint Race né tantomeno in gara. C’è bisogno di un pronto riscatto, per dimostrare di essere ancora quello di una volta e di poter reagire alle difficoltà.

Pecco Bagnaia arrivano le piste preferite
Pecco Bagnaia in azione (LaPresse) – Bicizen.it

Bagnaia è apparso comunque carico alla vigilia di Spielberg, consapevole del fatto che questo periodo dell’anno gli è sempre stato storicamente favorevole. Il tre volte iridato si è caricato prima del week-end di gara: “Sono molto felice di tornare in pista qui e di ricominciare con questa seconda parte di stagione. Ci aspettano tante piste tra le mie preferite, tecniche ed allo stesso tempo spettacolari. Non vedo l’ora di poter scendere in pista qui“.

Gestione cookie