La Triumph diventa brasiliana: un modello così non si era mai visto

La Triumph alza il livello delle proprie moto e lo fa con un modello “brasiliano” pazzesco.

Ci sono delle aziende che sono destinate a rimanere per sempre nel cuore degli appassionati e ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Triumph rientri pienamente nella categoria. Il colosso britannico ha saputo dare vita a delle moto iconiche e che hanno saputo unire lo stile americano e quello europeo come poche altre.

Gaijin Triumph moto custom
La Triumph diventa brasiliana: un modello così non si era mai visto (bicizen.it)

Inoltre non ci si deve dimenticare come si stia parlando di un’azienda che ha saputo legare il proprio nome anche a quello di Bob Dylan, con il noto cantautore che ha fatto parlare di sé anche per la sua Triumph. Non deve dunque sorprendere il fatto come moltissimi appassionati sparsi nel mondo abbiano deciso di dare vita a dei particolari modelli.

Uno di questi per esempio lo si vede giungere direttamente dal Brasile, con la nazione sudamericana che ha visto la grande innovazione della Gaijin di Shibuya. Si tratta di una moto che si basa sul progetto della Speed Twin 1200 e che ha subito diverse eccezionali modifiche, il che le permette di essere una delle due ruote più straordinarie sul mercato.

Triumph Speed Twin 1200 Gaijin: la novità di Shibuya

Nasce così in Brasile la Gaijin, una moto che si basa sulla Triumph Speed Twin 1200, e il progettista è il responsabile dell’officina Shibuya di San Paolo. Da un punto di vista estetico ha davvero pochissimi rivali questo modello, con la livrea che è del tutto nera e tra le principali novità apportate dall’officina vi è la scelta di rinnovare il posteriore.

Gaijin Triumph moto custom
Triumph Speed Twin 1200 Gaijin: la novità di Shibuya (Instagram – bicizen.it)

In questo vaso è evidente come lo si sia rivisitato del tutto, il che gli permette di essere più aggressivo e sportivo. Siamo dunque di fronte a tutti gli effetti a una bellissima cafè racer. Dispiace il fatto che non siano diventati pubblici i vari dettagli tecnici, anche se è probabile che da questo punto di vista sia cambiato poco.

D’altronde si tratta di un motore bicilindrico da 1200 di cilindrata e che eroga un massimo di 100 cavalli. La Gaijin sicuramente sarà venduta a un prezzo superiore rispetto al valore del modello classico, il quale comunque si presenta sul mercato con un valore iniziale di tutto rispetto, dato che parte da 14.495 euro. Ancora una volta si ha modo così di ammirare una splendida custom che parte da una Triumph.

Gestione cookie