MotoGP, che disastro per il pilota: brutto infortunio, dovrà saltare il GP d’Ungheria

La MotoGP sta per scendere in pista sul tracciato di Balaton, che riporta in calendario il Gran Premio di Ungheria. Proprio nelle ultime ore, è stato reso noto che uno dei protagonisti non prenderà parte alla gara.

Per la MotoGP è subito tempo di tornare in azione dopo il week-end di Spielberg, con il Circus che si è spostato di poco più a nord-est per il Gran Premio di Ungheria. Dopo oltre trent’anni di assenza, questa tappa torna in calendario, e lo farà sul nuovo circuito di Balaton. Tutti gli occhi sono ovviamente puntati su Marc Marquez, il grande favorito che viene da sei vittorie di fila, dopo aver decisamente cambiato passo da Aragon in poi.

MotoGP che disastro per il pilota
MotoGP piloti in azione a Spielberg (ANSA) – Bicizen.it

Il mondiale è già finito, e questo è un dato di fatto, ma non mancano gli spunti di interesse, vista la crescita di marchi come Aprilia KTM che si sono decisamente avvicinate alla Ducati. Nel frattempo, la MotoGP è scossa dalla notizia di un ennesimo infortunio, che produrrà un’ulteriore assenza durante il fine settimana magiaro. La dose di sfortuna per il team che dovrà affrontare questa perdita è stata davvero incredibile.

MotoGP, Aleix Espargarò salta l’Ungheria per una caduta in bici

Grandissimo colpo di sfortuna per il team Honda LCR, quello gestito da Lucio Cecchinello e che quest’anno ha riportato la casa giapponese alla vittoria con Johann Zarco in Francia. Aleix Espargarò salterà la gara di Balaton dopo una caduta in bicicletta, ed è incredibile pensare che lo spagnolo era stato chiamato per sostituire il lungodegente Somkiat Chantra, che ha già saltato le ultime tappe. Lo spagnolo, che da quest’anno si è legato alla Honda come tester e Wild Card, era così stato chiamato per prendere il posto del thailandese, ma nella mattina di oggi è stata diffusa la notizia del suo infortunio.

Aleix Espargarò salta la gara per caduta in bicicletta
Aleix Espargarò ai box (ANSA) – Bicizen.it

Poco dopo, è stato il suo team a far sapere che avrebbe dovuto rinunciare alla gara di Balaton, nel seguente comunicato stampa: “Il team Idemitsu Honda LCR aveva confermato Aleix Espargarò come sostituto di Somkiat Chantra per il Gran Premio d’Ungheria, dato che Chantra è ancora convalescente per via di un infortunio. Purtroppo, Aleix ha subito un incidente in bicicletta pochi giorni fa e gli esami medici hanno rivelato che la vertebra L3 è compromessa. Ora sta tornando a Barcellona per sottoporsi ad ulteriori esami presso l’Hospital Universitari Dexeus. Date le circostanze, Somkiat Chantra non sarà sostituito in questo fine settimana“.

Gestione cookie