Marquez “snobba” Valentino Rossi? La dichiarazione che chiude l’ennesima polemica

Marc Marquez è stato interpellato su quanto accaduto in Austria, quando ha incrociato Valentino Rossi nella pit-lane prima della Sprint Race. Tra i due non c’è stato neanche un accenno di saluto.

L’eterna rivalità che c’è tra Valentino Rossi Marc Marquez continua a dividere i tifosi, ma c’è la sensazione che il nativo di Cervera non sia affatto interessato ad alimentare polemiche. Marc domina la scena e si avvicina al nono titolo mondiale, che lo porterebbe ad eguagliare proprio il “Dottore” a quota nove titoli mondiali. Di questo passo, il #93 potrebbe vincere tutte le gare rimanenti in questa stagione, avvicinandosi anche ai successi di tappa del pilota di Tavullia, il quale vede i suoi primati iniziare a vacillare, proprio quando nessuno dava più per minaccioso lo spagnolo.

Valentino Rossi e Marc Marquez chiusa la polemica
Valentino Rossi e Marc Marquez in conferenza stampa (ANSA) – Bicizen.it

Marquez è stato capace di tornare al vertice nonostante i tanti infortuni, la diplopia ed il crollo tecnico della Honda, accettando di passare in Ducati passando dal Gresini Racing, per poi guadagnarsi la sella della Desmosedici GP25 ufficiale. In 13 week-end di gara, Marc ha vinto 9 volte alla domenica, imponendosi in ben 12 Sprint Race, risultati degni di nota, che raccontano un dominio totale. Sembra di essere tornati ai primi anni Duemila, quando Valentino Rossi faceva uno sport che nessuno era in grado di replicare.

Marquez, non ha salutato Valentino Rossi non avendolo visto

In quel di Spielberg, prima della partenza della Sprint Race, c’è stato un incontro ravvicinato tra Marc Marquez e Valentino Rossi, i quali si sono incrociati nella pit-lane. Il nativo di Cervera sta guardando per terra, concentrato su quanto sarebbe accaduto pochi minuti dopo, con la partenza della gara. Il “Dottore”, dal canto suo, ha accennato un sorriso, e c’è la sensazione che avesse visto il suo grande rivale. Tuttavia, il leader del mondiale non ha alcuna intenzione di avviare altre discussioni dopo quelle degli ultimi anni.

Marc Marquez e Valentino Rossi non lo ha visto
Marc Marquez e Valentino Rossi in azione (ANSA) – Bicizen.it

All’ennesima domanda su quanto accaduto in quel di Spielberg, Marquez ha voluto chiudere la polemica sottolineando come, nelle fasi precedenti al via, non sia attento a ciò che c’è attorno a lui: “Cosa è successo? Nulla, vi ripeto che non l’ho visto, stavo guardando per terra perchè ero interessato alla gara, mi stavo concentrando. Onestamente, a me non interessa che stia passando Valentino Rossi o Brad Pitt, io ijn quel momento non vedo nessuno. Guardo solo a terra perché sono concentrato sulla mia corsa, a fare quello che devo fare“.

Gestione cookie