Bob Dylan, l’incidente che gli cambiò la vita: una storia pazzesca

Bob Dylan è tra i grandi miti del Novecento, ma c’è una storia legata a un suo incidente che è pazzesca.

Uno dei personaggi che riuscì a imporsi a livello mondiale come uno dei più grandi cantautori della storia è stato senza ombra di dubbio Bob Dylan. Un mito per intere generazioni che sono rimaste ammaliate dalla sua abilità di suonare e di raccontare la vita, con il suo stile che rimane un qualcosa di unico e leggendario.

Triumph T100 Bob Dylan
Bob Dylan, l’incidente che gli cambiò la vita: una storia pazzesca (Ansa – bicizen.it)

Dylan ebbe modo così di entrare nell’immaginario collettivo di milioni di giovani appassionati di musica, di amore e di politica in tutto il mondo, tanto è vero che molti iniziarono a provare a rendergli il giusto tributo anche fuori dai propri confini. Non tutti sanno però come il cantautore fosse un grande amante delle moto.

Le Harley Davidson erano nel suo cuore, ma allo stesso tempo divenne famoso per un evento molto singolare e particolare che lo si vide coinvolto quando aveva tra le mani una Triumph. Alcuni incidenti segnano in modo indelebile la storia di alcune persone e quello con la T100 fu uno degli eventi più pazzeschi mai narrati.

Triumph T100: quando Dylan scomparve

Il 29 luglio del 1966 non è una giornata come le altre, con Bob Dylan che stava tornando a casa dopo una visita al proprio manager Albert Grossman e proprio durante questo tragitto perse il controllo della propria moto uscendo di strada. Le cause sono rimaste avvolte nel mistero per anni e hanno dato adito a una serie di leggende metropolitane di vario genere.

Triumph T100 Bob Dylan
Triumph T100: quando Dylan scomparve (Triumph Press Media – bicizen.it)

Molti parlarono addirittura di un Dylan che, all’apice del proprio successo, stava per portare a termine il gesto più estremo, ovvero quello dei suicidio. Altri invece parlarono di un guasto meccanico e misero alla gogna la Triumph e la sua T100, mentre per altri fu solo un colpo di sonno. Per diversi giorni le teorie si susseguirono, anche perché Dylan non chiamò mai alcuna ambulanza e non andò in ospedale.

Questo incidente lo portò così a rimanere nell’ombra e prese la palla al balzo per poter rimanere lontano dalla scena per ben otto anni, salvo rari casi. Attorno all’incidente con la Triumph T100 rimane ancora oggi quel mistero e quella stranezza che è tipica degli eventi legati a leggende come Bob Dylan, ma questa è una storia davvero unica.

Gestione cookie