Che bomba la nuova Yamaha: sta per stravolgere la gamma

Yamaha punta al futuro e lo fa con un modello che spacca il mercato.

Negli anni son ben poche le aziende motociclistiche che hanno dimostrato di sapersi migliorare sensibilmente rispetto alla concorrenza come ha fatto la Yamaha. I Tre Diapason non sono mai rimasti fermi a guardare gli sviluppi altrui, ma hanno sempre portato avanti un piano atto a perfezionare le proprie due ruote.

Yamaha RW novità moto
Che bomba la nuova Yamaha: sta per stravolgere la gamma (bicizen.it)

Possedere una delle due ruote di Iwata è senza dubbio motivo di vanto e soprattutto si ha modo di variare quanto più possibile nella gamma, con i clienti che possono andare sia sulle sportive che sulle naked, senza dimenticare touring e maxi scooter. Per questo motivo vi è sempre la voglia di capire in quale direzione andrà la produzione in futuro.

Lo si vede infatti perfettamente con quello che è il nuovo caso legato all’azienda giapponese, con la Yamaha che sta per dare alla luce un bellissimo modello come la RW. Il piano per il futuro è senza dubbio molto ambizioso e ci sono tutte le carte in regola perché questa due ruote ruote possa diventare una delle più richieste nei prossimi anni.

Yamaha RW: ecco il futuro della casa giapponese

Con la RW, la Yamaha ora ha modo di guardare in modo sempre più deciso e convinto al futuro. Questo modello è ancora avvolto nel mistero, ma si sa solamente che sono già registrate una serie di moto che hanno una cilindrata abbastanza contenuta, dato che variano da 125 a 155 passando poi per 250 e 350.

Yamaha RW novità moto
Yamaha RW: ecco il futuro della casa giapponese (Ansa – bicizen.it)

In questo modo si può immaginare come saranno delle moto che difficilmente giungeranno in Europa, infatti si parla di un loro utilizzo solo per il mercato asiatico e sudamericano. La sigla RW potrebbe però rivelarsi una soluzione che guarda al futuro senza dimenticare il passato, tanto è vero che c’è chi ha parlato della possibilità di una serie di moto con stile retrò.

In generale infatti le nuove moto stanno cercando di riportare in auge quello che era lo stile di un tempo, con il vintage che ha sempre il suo fascino, soprattutto quando si parla di due ruote anni ’80 e ’90. Molto probabilmente la presentazione ufficiale di queste nuove moto brevettate avverrà in occasione di un grande evento come EICMA 2025, nel quale si avrà modo di conoscere molto più di da vicino quello che sarà il futuro di questi modelli Yamaha.

Gestione cookie