Martin e Aprilia uniti come non mai: lo spagnolo fa sognare per il futuro

Jorge Martin e la Aprilia sono sempre più legati e le dichiarazioni fanno ben sperare i tifosi.

La stagione 2025 di Jorge Martin non è di certo andata come si sarebbe aspettato, con la Aprilia che aveva puntato moltissimo su di lui e sullo sviluppo della moto, ma una serie di infortuni hanno limitato il campione del mondo in carica. La casa veneta è cresciuta moltissimo durante l’annata, con Bezzecchi che sogna di poter chiudere come vicecampione alle spalle di un irraggiungibile Marc Marquez.

Aprilia Martin MotoGP
Martin e Aprilia uniti come non mai: lo spagnolo fa sognare per il futuro (Ansa – bicizen.it)

Il Team Manager Massimo Rivola sapeva fin da inizio anno il valore della moto, sapendo perfettamente come l’aiuto di Martin fin da inizio anno avrebbe permesso di migliorare sempre di più la RS-GP. Anche lo spagnolo ora sembra essere sempre più in confidenza con la sua Aprilia e in Ungheria si è messo in mostra con una prova davvero convincente.

Martin in un primo momento sembrava essere prossimo a dare l’addio all’Aprilia, ma alla fine le parti si sono riavvicinate e sono prossime a dare vita a un grande futuro in collaborazione. Dopo la tempesta sta arrivando il sereno, con le dichiarazioni dello spagnolo che fanno ben sperare per il futuro.

Martin esalta la Aprilia:” Ho capito il potenziale”

In Ungheria è arrivato il miglior risultato stagionale per Jorge Martin che ha portato a casa un eccezionale quarto posto, e che avrebbe potuto essere un risultato ancora migliore se non avesse sbagliato la qualifica, partendo così dalle retrovie. Il campione in carica era il più veloce di tutti in pista, naturalmente escludendo Marquez.

Aprilia Martin MotoGP
Martin esalta la Aprilia:” Ho capito il potenziale” (Ansa – bicizen.it)

Martin dunque ha dato vita a una straordinaria rimonta e una prova solida come non si vedeva da tempo e al termine della gara ha avuto modo di esaltare la Aprilia. “Il risultato può essere interpretato in vari modi, ho continuato a crescere. Iniziare dalla 16esima posizione non è stata una bella situazione, ma avevo ben chiara la mia strategia di partenza”.

Frasi che fanno capire come il legame con la moto e la scuderia sia migliorato costantemente nei vari mesi, anche con gli allenamenti che ha portato avanti con la moto. La Aprilia è al momento la moto che più di tutte sembra essere vicina alla Ducati e con un Martin al massimo della forma può esserci il grande salto di qualità.

Gestione cookie