Il casco che chiama i soccorsi al posto tuo: basta solo uno smartphone

I caschi delle moto si stanno rivoluzionando e ora arriva una novità pazzesca.

La sicurezza non è davvero mai abbastanza quando si parla di moto, con la strada che è sempre molto pericolosa e spesso mette in difficoltà tanti utenti. Le moto sono la grande passione di moltissimi cittadini, motivo per il quale è diventato necessario dare vita a una serie di Leggi atte a garantire la massima sicurezza possibile.

Caberg Tanami Carbon casco
Il casco che chiama i soccorsi al posto tuo: basta solo uno smartphone (bicizen.it)

L’uso del casco è obbligatorio, come lo sancisce l’Articolo 171 del Codice della Strada. Non ci si deve di certo dimenticare come lo sviluppo dei caschi di questi ultimi anni è davvero eccellente, considerando anche come questi siano sempre più tecnologici e attenti alle innovazioni, soprattutto quando si parla anche di servizio per contattare i soccorsi.

Negli ultimi anni l’intento è quello di mettere il prima possibile in collegamento gli utenti con Ambulanza e Forze dell’Ordine ed è quello che può avvenire anche nel momento in cui si ha a che fare con il Caberg Tanami Carbon. Un casco che è davvero tra i più incredibili che si siano mai visti e che ha un particolare incredibile.

Caberg Tanami Carbon: il casco off-road con SOS Medical ID

Si sa che quando si decide di usare la moto i rischi sono sempre dietro l’angolo. Per questo motivo diventa necessario trovare anche delle soluzioni innovative e questo lo si vede con il Caberg Tanami Carbon, un casco che presenta l’aspetto tecnologico dell’SOS Medical ID. 

Caberg Tanami Carbon casco
Caberg Tanami Carbon: il casco off-road con SOS Medical ID (Caberg Press Media – bicizen.it)

Siamo di fronte in questo caso a un sistema elettronico che permette che il motociclista salvi nel proprio casco quelli che sono i numeri di emergenza, i quali possono essere o del medico o di parenti. A quel punto, chiunque dovesse prestargli soccorso, avrebbe modo di recuperare direttamente dal proprio casco i numeri e i dati dei quali hanno bisogno per poter dare una mano al biker in difficoltà.

Oltre a questo aspetto siamo di fronte a un casco altamente innovativo, tanto è vero che parliamo di un modello con visiera parasole interna e con tecnologia DVT, ovvero Double Visor Tech. L’interfono è Caberg Pro Speak Evo, con tanto di connessione Bluetooth e GPS, e inoltre gli interni sono progettati con tessuti traspiranti e antibatterici. Il prezzo è di 479,99 euro, il che dimostra come sia di fronte a un casco davvero straordinario e attento a tutte le esigenze.

Gestione cookie