Bruce Willis e l’amore per le Harley Davidson: un modello che è rimasto nella leggenda

Bruce Willis è tra i più grandi attori di sempre e con la sua Harley Davidson si gode il mito.

Sono diversi i personaggi di Hollywood che hanno trovato il modo di diventare parte integrante della vita di tutti i giorni per milioni di persone nel mondo. Bruce Willis è indubbiamente uno di quelli che ha saputo riscuotere il maggior successo, dimostrando come il suo ingegno e la capacità di cambiare continuamente personaggi abbia pagato negli anni.

Bruce Willis Harley Davidson FXR Super Glide Pulp Fiction
Bruce Willis e l’amore per le Harley Davidson: un modello che è rimasto nella leggenda (Ansa – bicizen.it)

Sono tantissimi i modi di dire e i film che lo hanno reso iconico e non ci si può di certo dimenticare della “Mossa Kansas City” in Slevin. Uno dei film che però ha saputo esaltarne maggiormente le doti da attore è senza ombra di dubbio quel capolavoro assoluto che è Pulp Fiction.

In questo caso parliamo di una delle più grandi opere mai prodotte su pellicola e Bruce Willis ebbe un ruolo centrale nella trama. Si trattava di un pugile che avrebbe dovuto combinare un incontro perdendo per poter ricevere una grande somma di denaro, ma sul ring uccise involontariamente l’avversario e dopo una serie di vicissitudini, se non lo avete visto recuperate il film, scappò con una Harley Davidson che entrò nel mito.

“Non è una moto, è un chopper, baby”: la mitica Harley Davidson FXR Super Glide di Pulp Fiction

Tra le frasi cult che hanno permesso a Bruce Willis di entrare nel mito vi è senza ombra di dubbio anche quella che pronunciò in Pulp Fiction riferendosi alla sua Harley. La sua fidanzata non si aspettava di certo di vederlo rientrare con una Harley Davidson, così gli chiese dove avesse preso quella moto.

Bruce Willis Harley Davidson FXR Super Glide Pulp Fiction
“Non è una moto, è un chopper, baby”: la mitica Harley Davidson FXR Super Glide di Pulp Fiction (YouTube – bicizen.it)

“Non è una moto, è un chopper, baby”. Una frase che però in qualche modo racchiude anche l’essenza della leggendaria casa di Milwaukee, in quanto non si tratta solo di una semplice azienda automobilistica, ma è un mito su due ruote che di fatto ha saputo diventare indipendente.

La moto utilizzata nel film è una FXR Super Glide del 1986, rinnovata e customizzata moltissimo, in modo tale da poterla rendere ancora più unica nel proprio genere. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1340 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 54 cavalli e con Pulp Fiction è entrata nella leggenda.

Gestione cookie