L’Italia alza il livello delle proprie moto e lo si vede con questa supersportiva.
Negli ultimi anni sono sempre di più le moto italiane che hanno dimostrato di sapersi imporre sul mercato delle due ruote, dimostrando soprattutto un design affascinante e inoltre anche un favoloso design. Possedere queste moto è il sogno degli appassionati, motivo per il quale l’Italia è la nazione che esporta il maggior numero di due ruote.

Uno dei marchi che si sta mettendo maggiormente in mostra in questi anni è senza dubbio la Aprilia. La casa italiana sta sfruttando nel miglior modo possibile la MotoGP, tanto è vero che ha avuto modo anche di mettere sotto contratto il campione del mondo in carica Jorge Martin.
Gli infortuni ne hanno fortemente limitato le prestazioni, ma per il prossimo anno ha deciso di continuare con la casa veneta. Intanto la Aprilia ha deciso di rinnovare la propria gamma e lo fa con una due ruote sportiva di rara potenza e bellezza, con la RSV4 Factory 1100 che diventa realtà e in moltissimi la vorranno guidare.
Aprilia RSV4 1100 Factory: la super sportiva più attesa
Si sa che le supersportive sono il grande sogno degli appassionati e ci sono ben pochi dubbi sul fatto che Aprilia questa volta sia riuscita a portare a termine l’ennesimo capolavoro. Si tratta del progetto che ha portato alla luce un bolide straordinario come la RSV4 1100 Factory.

Un bolide sportivo che si presenta sul mercato con una lunghezza da 205 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza della sella che è da 85 cm. Il peso complessivo è di 177 kg, mentre il suo punto di forza è senza dubbio lo straordinario motore, ovvero un meraviglioso quadricilindrico da 1099 di cilindrata.
In questo modo la moto italiana ha la possibilità di erogare un massimo di ben 217 cavalli. Una moto che offre delle sensazioni alla guida davvero uniche nel proprio genere, con un aspetto che convince moltissimo che è sicuramente l’aspetto aerodinamico, con due superfici alari sovrapposte e una carenatura che per la variante del 2025 risulta essere ancora più perfezionata. Siamo di fronte dunque a una delle moto migliori sul mercato delle super sportive, con il prezzo di partenza che è di 25.999 euro, il che non è niente male dal momento che si parla di una moto con queste prestazioni.