Marc Marquez è il simbolo di questa MotoGP e ormai tutti vanno “a scuola” da lui.
La stagione deve essere ricordata come quella che ha elevato ancora di più la leggenda di uno dei più grandi fenomeni della storia. Marc Marquez con la Ducati GP25 vola e mentre il compagno di squadra Bagnaia non riesce a trovare soluzioni, lui si sta avviando in modo sereno e spensierato verso il nono mondiale.

Un traguardo che così facendo gli permetterà di agganciare il numero di trionfi di Valentino Rossi, con il suo rivale storico che di certo non sarà al settimo cielo. Marquez però con una stagione del genere ha trovato il modo di entrare per sempre nella leggenda della Ducati, perché nessuno aveva mai vinto in modo così dominante.
Lo spagnolo sembra davvero fare uno sport a sé stante, tanto è vero che sono tantissimi i piloti che cercano di studiarne le caratteristiche. Lo si vede anche dalle dichiarazioni che ha rilasciato Alex Marquez, con il fratello che ha sottolineato come ormai tutti quanti stiano osservando le mosse in pista dello spagnolo.
Alex Marquez non ha dubbi:” Dietro a Marc è come essere a scuola”
Di recente Alex Marquez ha avuto modo di parlare del suo tentativo di lotta per il titolo mondiale contro il fratello Marc. Si è trattata di un’impresa disperata, perché il pilota della Gresini non aveva di certo la possibilità di poter tenere testa a quel fenomeno di fratello che si ritrova, tanto da guidare con uno stile che fa scuola.

“Non abbiamo la responsabilità di provare a vincere, come Marc. Per la prima volta mi trovo in quella situazione, di provare a lottare per un Mondiale. Quindi cerco solo di imparare da questo, ma soprattutto di imparare dal migliore che è Marc. Quando sei dietro a lui è come essere a scuola, cercando di prendere appunti su cosa fa meglio di te”. Queste sono le parole che ha rilasciato Alex Marquez ai microfoni di MotoGP.com, il che dimostra come Marc sia davvero di un’altra categoria.
Marquez si sta dunque involando verso l’ennesimo titolo mondiale e dimostra come la Ducati abbia fatto bene a puntare su di lui. Chissà però che gli appunti di Alex possano servire nel prossimo futuro per un suo ipotetico passaggio nella scuderia factory, e vedendo come sta gareggiando in questa stagione, non sarebbe nemmeno assurdo.