BMW l’ha rifatto, svelata la coupé “definitiva”: fa a pezzi il mercato con un modello che è già leggenda

In un car market sempre più omologato, pochissimo modelli riescono a conservare il fascino storico. L’arte delle Coupé secondo BMW.

Il brand bavarese ha lanciato la Serie 2 Gran Coupé che strizza l’occhio ai puristi. La berlina compatta è in grado di emozionare come poche. La versione 220d M Sport Pro vanta un motore diesel 2.0 litri mild-hybrid di ultima generazione, che offre performance top, consumi ridotti e una adattabilità su ogni livello di guida. Il look non passa inosservato ma senza eccedere.

Nuova BMW
Solo BMW sa fare Coupé (media press) Bicizen.it

Le dimensioni della BMW Serie 2 Gran Coupé sono le seguenti: lunghezza di 4.546 mm, larghezza circa 1.800 mm, altezza da 1.445 mm e passo di 2.670 mm. Nel segmento C si distingue per forme slanciate e molto accattivanti. Ritornando sulla M Sport Pro c’è una attenzione ai dettagli con prese d’aria maggiorate, minigonne laterali, cerchi in lega con disegno sportivo e un assetto ribassato. I dettagli fanno la differenza rispetto alla versione tradizionale e, a spiccare, è anche la nuova firma luminosa LED con proiettori adattivi e fari dal design molto sottili.

La zona posteriore è caratterizzata da gruppi ottici LED rivisti, diffusore e paraurti scolpiti, dedicati sempre alle versioni M Sport. La vettura vanta identità molto spiccata, grazie all’allestimento più ricercato. Nel complesso si è raggiunto un giusto mix tra classe e sportività.

BMW Serie 2 Gran Coupè: abitacolo da sogno

La vettura è caratterizzata da materiali premium (Alcantara, simil pelle, cuciture blu a contrasto e plastiche soffici) con dotazioni tecnologiche all’avanguardia. Lo stile di questa BMW è concepito per chi non ha paura di osare. L’illuminazione interna con i Led è vecchio stile, ma abbonda la modernità con un ampio schermo orientato dalla parte del conducente.

BMW Serie 2 Gran Coupé
BMW Serie 2 Gran Coupé (media press) Bicizen.it

Spicca il nuovo BMW Curved Display, che integra un quadro strumenti digitale da circa 10,25″ e uno schermo per l’infotainment da 10,7″. Sotto il cofano c’è un motore che sprigiona una potenza complessiva di 163 CV e ben 400 Nm tra i 1.750-2.500 giri, associato a un sistema mild hybrid 48V e cambio automatico a sette rapporti, disponibile con la sola trazione anteriore. L’handling è da sogno nei tratti misti. Non è un’auto che si sceglie per la comodità e un bagagliaio capiente, ma lascerà il segno nel cuore dei puristi.

Gestione cookie