Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la novità che si guida anche con la Patente A1.

La necessità di offrire ai clienti il prodotto migliore possibili per le loro esigenze, ha spinto negli anni le aziende motociclistiche a variare la gamma in modo netto e chiaro. L’idea era quella di puntare anche su dei modelli a basso costo, ma soprattutto con uno stile davvero particolare.

Yamaha WR125R novità moto
Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque (bicizen.it)

Lo si è visto con il caso delle moto giapponesi, con il Sol Levante che nel corso degli anni ha dimostrato di imporsi con delle due ruote che per prima cosa doveva rivelarsi altamente affidabili. Una scelta vincente, con una delle aziende che ha raccolto i migliori risultati che è la Yamaha.

I Tre Diapason infatti si sono imposte anche nel settore del motorsport per tanti anni e avere Valentino Rossi come Brand Ambassador è sicuramente un motivo di orgoglio. Ora però è tempo di guardare alle moto di serie e al lancio di un particolare modello a basso costo.

Yamaha WR125R: la enduro compatta adatta a tutti

Negli ultimi anni sono sempre di più gli appassionati che hanno deciso di virare sull’acquisto di enduro stradali, con queste che sono le moto che hanno riscosso i maggiori successi. Allo stesso modo sarebbe però sbagliato dimenticare le enduro classiche, con la Yamaha che proprio in questo settore ha dato vita alla WR125R.

Yamaha WR125R novità moto
Yamaha WR125R: la enduro compatta adatta a tutti (Yamaha Press Media – bicizen.it)

Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 216 cm, una larghezza da 84 cm e un’altezza della sella da 88 cm. Il peso complessivo di questa moto si stanzia il 138 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un monocilindrico da 124 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 14,5 cavalli.

Si tratta di una moto che sarà lanciata sul mercato nel 2026, con la presentazione ufficiale che avverrà in occasione di EICMA 2026. Da un punto di vista tecnico sarà possibile ammirarla anche con una strumentazione LCD e connettività allo smartphone. Grazie alla motorizzazione contenuta sarà accessibile anche per coloro che hanno solo la Patente A1. Una grande novità che si presenterà nelle concessionarie con il classico colore Icon Blue che ha reso leggendaria la Yamaha, con la casa giapponese che ha lasciato ancora tutti senza parole.

Gestione cookie