Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora lancia un gioiello di rara potenza.
Da un po’ di anni a questa parte i numeri del mercato continuano a premiare sempre di più un colosso come la Honda. La casa giapponese infatti ha saputo farsi apprezzare negli anni con una serie di moto di ogni tipologia, partendo dalle due ruote sportive e arrivando fino agli scooter.
Non è un caso infatti che il modello cittadino più venduto in Italia sia proprio lo scooter SH 125i. Allo stesso tempo però si sta cercando di ampliare gli orizzonti anche nel settore delle due ruote sportive, come lo si evince perfettamente anche dalla volontà di migliorarsi e tornare grande dopo anni molto complicati in MotoGP.
La Honda ora ha deciso di mettersi in mostra con un nuovo eccezionale modello, perché da un lato ha modo di unire lo stile sportivo e dall’alto quello degli scooter. Il risultato finale è eclatante, perché i clienti avranno modo di mettere le mani su di un gioiello come il Winner R.
Honda Winner R: arriva lo scooter sportivo che tutti attendevano
Ancora una volta l’Italia ha modo di ammirare le grandi innovazioni sul mercato da parte della Honda e lo si vede con il caso del Winner R. Questo modello porta avanti la grande tradizione degli scooter della casa di Tokyo, ma lo fa cercando di elevare sempre di più uno stile sportivo.

Lo si vede da alcune caratteristiche estetiche, con un taglio decisamente all’avanguardia e sportivo, tanto che in Asia la categoria di questi scooter ha preso il soprannome di “underbone”. Si trattano dunque di modelli con un telaio basso, con la struttura che è a “spina dorsale”, la quale vuole essere ribassata per poi evolversi in quelle che sono delle soluzioni sempre più sportive.
In passato la Honda aveva lanciato il Winner X o il Winner 150, ma ora è tempo di ampliare gli orizzonti per virare sul Winner R. Un modello che monta un monocilindrico che eroga un massimo di 15,6 cavali, con un grande sviluppo tecnologico, il quale porta ad ammirare la presenza di fari Full LED, con cruscotto digitale e accensione Smart Key. Attualmente è disponibile solo in Vietnam, il che dunque fa capire come sarà anche molto difficile poterlo vedere in futuro in Italia.