MotoGP, il campione rimane ancora fuori: c’è già il sostituto

Il 2025 ha visto una MotoGP spesso costretta a fare i conti con gli infortuni e la situazione non è terminata.

Da un po’ di tempo a questa parte il mondo delle corse è diventato sempre più evoluto anche e soprattutto da un punto di vista della sicurezza, ma allo stesso tempo è impossibile negare il fatto come l’aumento sensibile del numero di gara, finisca per mettere in crisi tanti piloti.

Maverick Vinales MotoGP addio
MotoGP, il campione rimane ancora fuori: c’è già il sostituto (Ansa – bicizen.it)

La MotoGP è il vertice della piramide nel mondo dei motori, con i rischi che sono sempre dietro l’angolo. Lo sanno molto i due ultimi campioni del mondo, con Marc Marquez che, dopo il gravissimo infortunio del 2020, deve ancora fare i conti con l’infermeria in seguito al violento incidente con Marco Bezzecchi in Indonesia.

Anche Jorge Martin ha vissuto una stagione dove l’ospedale è stato purtroppo troppe volte la sua seconda casa. La stagione si è fatta infernale per lo spagnolo e ancora una volta non sarà presente a Portimao. Nella penultima tappa del Mondiale però non saranno solo Martin e Marquez a non essere presenti in griglia di partenza.

MotoGP perde i pezzi: in Portogallo ancora fuori Vinales

Purtroppo è arrivata un’altra notizia che nessuno avrebbe mai voluto dare, ma la KTM in Portogallo dovrà fare a meno ancora una volta di Maverick Vinales. Lo spagnolo infatti continua ad avere grossi problemi dopo l’infortunio che ha subito in occasione della gara del Sachsenring, e da quel momento deve continuamente fare i conti con dei dolori che non gli permettono di tornare in pista.

Maverick Vinales MotoGP addio
MotoGP perde i pezzi: in Portogallo ancora fuori Vinales (Ansa – bicizen.it)

Ci ha provato varie volte l’iberico in questa stagione, ma alla fine si è sempre trovato nelle condizioni di dover alzare bandiera bianca. Per questo motivo la KTM ha deciso di non forzare la mano in occasione della gara di Portimao, con lo spagnolo che dunque non prenderà parte alla spedizione lusitana.

La KTM lo rimpiazzerà ancora una volta con il connazionale Pol Espargarò, il quale ha dimostrato di sapersi ben comportare in questa stagione quando chiamato in causa. Vinales dunque guarderà da casa la tappa portoghese e non è da escludere che per lui la stagione 2025 sia terminata qui, rientrando direttamente in vista di un 2026 che lo vuole vedere protagonista come all’inizio di questa annata dove aveva dimostrato grande feeling con la moto.

Gestione cookie