Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe realmente risollevare il marchio del Tridente in chiave futura. Scopriamo quali sono i suoi segreti.
I costruttori automobilistici italiani vivono una fase estremamente delicata, a causa di un crollo delle vendite che ha colpito duramente tutto il gruppo Stellantis. In tal senso, la Maserati è il brand messo peggio assieme alla Lancia, e la crisi è stata talmente potente da portare allo sviluppo di voci che parlavano di una vendita ai cinesi di Dongfeng, puntualmente smentita dal management di Stellantis. Il CEO del gruppo, Antonio Filosa, vuole rilanciare la casa di Modena, mediante un piano in fase di studio.

Le vendite sono crollate nel corso degli ultimi anni, e c’è la necessità di tornare a ruggire in chiave futura. Il nuovo amministratore delegato della Maserati, Jean-Philippe Imparato, vuole riportare il marchio in utile in 2-3 anni, mediante una strategia azzeccata e che punti non sulla quantità, ma sulla qualità delle auto premium del marchio emiliano. Nelle prossime righe, vi sveleremo un render di un modello che potrebbe fare ampiamente al caso di una casa in crisi di risultati, così da aumentare i volumi di vendita. Andiamo a scoprire i segreti del progetto e quali sono le possibilità che si realizzi.
Maserati, Angelo Berardino ci regala una nuova 5 porte
Sul proprio profilo LinkedIn, ancora una volta, Angelo Berardino ci ha deliziato con una nuova Maserati a 5 porte, postando il render di questo modello. Al momento, non è stato riferito il nome vero e proprio di questo modello, e non siamo a conoscenza neanche delle motorizzazioni scelte. Tuttavia, sotto quest’ultimo punto di vista, possiamo vedere emergere dal posteriore ben quattro terminali di scarico, due per lato, il che è indice del fatto che sotto il cofano batta un motore a combustione interna, pur non essendo a conoscenza della sua tipologia.

La parte posteriore è molto compatta, in quella che è una linea quasi da crossover compatto, ma con altezza da terra da sportiva di razza. Al momento, per dovere di cronaca, segnaliamo che la Maserati non ha in programma la produzione di una vettura di questo tipo, ma nulla è da escludere. Come anticipato, la casa del Tridente deve ancora rendere noto il suo piano di rilancio, sul quale il gruppo Stellantis sta riflettendo da diversi mesi. Il marchio di Modena dovrà trovare il modo per uscire dalla crisi e per sviluppare una gamma più competitiva.