Mobilità e startup innovative, Milano capitale d’Italia: tutti i dati

Sai tutto sulle ultime notizie dedicate alle startup innovative e alla mobilità di Milano? La capitale economica ruggisce di crescita!

La mobilità di Milano è un tema scottante e molto importante, perché è vero che ci sono degli inghippi, ma non solo questo. Al contempo i vertici cercano di mettersi in gioco per trovare nuove soluzioni consone. L’obiettivo è far rendere al meglio le startup innovative che si sono palesate. Quali sono e chi sono gli attori in gioco? Facciamo un piccolo recap analizzando nello specifico la situazione corrente.

Cosa sono a Milano le Startup innovative
Novità da Milano, aggiornamenti su mobilità- Bicizen.it

A rendere ancora più chiara la situazione è il rapporto che tratta nello specifico le startup innovative del settore della mobilità. Si tratta di un’analisi che è stata portata avanti nel dettaglio da parte del Centro Studi di Assolombarda. Da poco presentata a Milano, polo attrattivo della questione, con location Palazzo Giureconsulti.

L’evoluzione in materia si è svolta durante l’evento conclusivo della mobility conference “MCE 4×4 – Incroci e Transizioni”. Ma quali sono le novità in atto? Soprattutto ci si domanda se ci saranno cambiamenti?

Milano mobilità, ecco le ultime novità sulle startup innovative!

Vuoi andare a vivere nella Capitale economica per eccellenza? Sanno tutti che si parla di Milano e che Roma è una citta d’arte eterna. Quindi, se vuoi cercar lavoro e vivere bene, fidati dei nuovi obiettivi posti in essere dalle startup innovative. Anche perché sono i dati a parlare chiaro: ad inquinare per la maggior parte è il 28% delle emissioni di gas serra! Questo viene ribadito durante il confronto da parte della vicepresidente di Assolombarda con delega a Infrastrutture, Mobilità e Smart City, Gioia Ghezzi.

Quali sono le ultime Startup innovative a Milano
Novità da Milano, aggiornamenti su mobilità- Bicizen.it

Quali sono le novità in atto? Si cerca di conquistare un obiettivo chiaro e preciso: la bike economy! La ragione? Bisogna ridurre fortemente il livello di inquinamento! Si tratta di valorizzare il mezzo di trasposto ecosostenibile, affinché si riescano ad abbassare i livelli sempre più duri a morire di inquinamento.

Questo sarà fonte di collaborazione per le filiere implicate, ma si rivela anche un’ottima scelta per valorizzare il territorio urbano. La city è amata non ci sono dubbi, ma bisogna c’entrare i tasselli giusti per la crescita. Chi sono gli attori in gioco? Tutte le startup innovative che possono rendere la situazione vincente.

Si tratta di tutti gli sviluppatori di App che agiscono per rendere il progetto digitalizzato. Soprattutto per aiutare anche chi sfrutta la mobilità mediante la carrozzina. Guida autonoma e robotica sono le parole chiave che permettono anche al tempo stesso di ridurre il consumo di energia e far sì di avere maggiore autonomia nei mezzi elettrici.

Si cercano anche nuove soluzioni per la logistica. Insomma, non ci si fa mancare nulla! Sono queste le startup innovative in gioco ed i progetti consolidatisi.

Gestione cookie