Erede+Osimhen+dalla+Juve%3A+scambio+choc
bicizenit
/2023/10/26/erede-osimhen-dalla-juve-scambio-choc/amp/
Sport

Erede Osimhen dalla Juve: scambio choc

Published by
Giancarlo Pacelli

In casa Napoli pensano al futuro di Osimhen che rimane ancora incerto: il suo erede potrebbe provenire dalla Juventus.

Il Napoli vince con non poche difficoltà contro l’Union Berlino e ottiene tre punti d’oro in vista della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Sbancare l’Olympiastadion non è mai semplice, eppure gli azzurri di Rudi Garcia hanno mostrato grande forza e tenacia resistendo agli oltre 60mila tifosi biancorossi dell’Union.

L’erede di Osimhen potrebbe arrivare dalla Juventus (Ansa) – Bicizen.it

A decidere la partita è stato un guizzo di Raspadori, l’uomo dei gol pesanti in Champions: fin qui sono cinque le sue firme nella più grande competizione per club del mondo. Brilla anche il georgiano Kvaratshkelia, autore dell’assist del gol, mentre in difesa Natan e Rrahmani stanno diventando sempre più una coppia difensiva solida.

Insomma, al netto delle difficoltà – che ci sono state perché l’Union si è comunque mostrato pericoloso – Garcia ha saputo vincere di misura e mettere da parte le critiche. Le stesse critiche che non sono mai mancate per la questione del rinnovo, con clausola annessa, di Victor Osimhen, con il nigeriano che sembra sempre più convinto di non voler scendere a patti con Aurelio De Laurentiis.

Napoli, erede di Osimhen dalla Juve?

Le parole di De Laurentiis sul rinnovo di Osimhen, confermate peraltro in un comunicato stampa diffuso dalla società, hanno rinfocolato le polemiche. Da parte del Napoli, almeno stando alle dichiarazioni dello stesso ADL, c’è la possibilità di stringersi la mano in un prossimo incontro che dovrebbe avvenire a breve. Ma in realtà le cose non stanno così: Roberto Calenda, agente del nigeriano, non avrebbe in agenda nessun incontro con il presidente azzurro atto a chiarire la complessa situazione.

Ritorno a Napoli di Milk. Lo scenario (Ansa) – Bicizen.it

I dubbi sulla permanenza del numero nove nigeriano sono tanti e almeno per il momento pare difficile ultimare quel famoso rinnovo di contratto fino al 2025. Le parti sono ancora lontane. La società inoltre dovrà stare attenta ai possibili assalti provenienti dall’estero: l’ex Lille piace a diverse big della Premier, il Liverpool si sarebbe aggiunto alla corsa per arrivare al centravanti azzurro.

De Laurentiis tuttavia non tentenna: servirebbero almeno 150 milioni. Intanto, un intermediario di mercato ha lanciato una clamorosa indiscrezione secondo la quale il Napoli potrebbe pensare a un clamoroso ritorno di Arek Milik tra le proprie fila.

A rivelarlo l’intermediario di mercato Michele Fratini che, intervenuto alla trasmissione Calcio Totale, ha confermato che Cristiano Giuntoli avrebbe intenzione di scambiare il polacco con il suo pupillo scuola Carpi Alessandro Zanoli che a Napoli trova poco spazio. Uno scenario molto suggestivo ma che al momento sembra irrealizzabile. Ma il calciomercato è pur sempre il calciomercato e ci regala costantemente delle sorprese.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Marc Marquez, arriva una nuova minaccia: per Ducati potrebbe diventare durissima

Toprak Razgatlioglu, all’ultimo anno in BMW in Superbike, è desideroso di misurarsi con il fenomeno…

11 ore ago

EBike per la città e la montagna: un colosso che soddisfa tutti

Le eBike sono ormai sempre più popolari e certi modelli sono perfetti per ogni situazione.…

15 ore ago

Maserati e Alfa Romeo insieme per un progetto fantastico: trapelano le prime informazioni

Cosa c’è di speciale nel legame tra Alfa Romeo e Maserati? Ora lo capirete in…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo avverte: il rischio di incidenti è altissimo

La MotoGP sta cercando di diventare sempre più sicura e attenta ai piloti, ma ora…

2 giorni ago

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

2 giorni ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

3 giorni ago