A sorpresa la Roma potrebbe salutare uno dei suoi gioielli e prodotti del vivaio, che sta facendo da anni molto bene con la prima squadra.
In questi anni la Roma, sotto la gestione di José Mourinho, è stata in grado di lanciare numerosi giovani talenti, tutti provenienti dal vivaio. Il tecnico portoghese, un po’ per coraggio e un po’ per esigenza numerica, ha voluto regalare l’esordio in prima squadra a molti di questi ragazzi.
Il giovane maggiormente apprezzato ed utilizzato negli ultimi tempi in casa Roma è senza dubbio Edoardo Bove. Centrocampista reattivo e muscolare, classe 2002 cresciuto nel quartiere Appio-Latino, fa ormai parte in maniera costante della formazione titolare giallorossa.
Nei prossimi giorni Bove dovrebbe anche firmare il suo primo prolungamento contrattuale. Attualmente il mediano romano percepisce ancora uno stipendio da ‘baby’, di 200 mila euro annui. Ma la Roma intende premiarlo e gratificarlo con un nuovo ingaggio, ben superiore alle cifre appena citate.
Nonostante ciò, spuntano da Trigoria delle voci su una possibile partenza di Bove. Infatti c’è un club di Serie A che si è messo seriamente sulle tracce del 21enne calciatore, molto interessato ad averlo nel 2024 in rosa.
La squadra in questione è l’Atalanta, club rivale della Roma in zona Europa e sempre molto attento all’esplosione di giovani italiani ed internazionali. Basti pensare che nella propria formazione titolare militano ragazzi giovanissimi quali Carnesecchi, Scalvini, Ruggeri o altri talenti esteri dall’età verdissima.
L’idea della squadra di Gian Piero Gasperini è quella di arrivare a Bove mettendo in piedi uno scambio alla pari. Il giovane mediano in direzione Bergamo, mentre il portiere Juan Musso potrebbe fare il percorso inverso diventando il nuovo numero 1 della Roma. Una proposta che sulla carta potrebbe tentare i giallorossi, che hanno bisogno di un portiere più affidabile e giovane di Rui Patricio.
Ma da ciò che filtra, sembra che Tiago Pinto sia pronto a rifiutare la proposta dell’Atalanta. L’idea di prendere Musso non dispiace affatto, ma senza sacrificare un gioiello molto amato dai tifosi come Bove. Anche la scorsa estate qualche club si era mosso per prendere il classe 2002, anche in prestito, ma è stato Mourinho in persona a bloccare la partenza di uno dei suoi “bambini” prediletti.
Edoardo Bove in questa stagione ha già disputato 10 partite ufficiali tra campionato e coppa, segnando di recente un bel gol contro lo Slavia Praga. Inoltre è punto fermo della Nazionale azzurra Under-21.
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…
Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…
Sempre più cittadini vogliono acquistare le eBike, ma ora parte una clamorosa rivoluzione. Non è…
Dopo il calo dei profitti registrato nel secondo trimestre del 2025, BYD vuole reagire e…
L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…
Il 2026 sarà un anno zero per la F1, per via dell'avvento di nuovi regolamenti…