Napoli, caos nello spogliatoio: c’entra De Laurentiis, il retroscena

Il Napoli continua nel suo momento di difficoltà, ma la cosa più preoccupante è che la formazione campione di’Italia non sembri essere on grado di superarlo questo periodo. C’è dunque bisogno di una scossa per salvare la stagione, che tanto può passare dall’esonero di Rudi Garcia come dal cambiamento degli atteggiamenti di alcuni leader dello spogliatoio.

Ed a proposito di spogliatoio è trapelato un retroscena che racconta di quanto l’ambiente partenopeo sia oramai allo sbando, e di come l’allenatore francese conti davvero pochissimo. In questo episodio c’entra De Laurentiis, il cui comportamento avrebbe (almeno) dato una svegliata ai giocatori.

De Laurentiis Napoli
Caos nello spogliatoio del Napoli, c’entra De Laurentiis (Ansa foto) – bicizen.it

Napoli, caos nello spogliatoio: il retroscena

Quanto sta succedendo al Napoli in questa stagione ha dell’incredibile, e pensare che solo mezzo anno fa la formazione partenopea si laureava campione d’italia dopo aver stradominato un campionato. L’impressione è che l’addio di Spalletti abbia segnato questa squadra, e che l’arrivo di Rudi Garcia non l’abbia convinta a pieno, sennò non si spiegherebbe affatto un rendimento non da Napoli.

Il francese, oltre a non aver praticamente mai ottenuto l’approvazione dei suoi giocatori (o almeno questo è quanto trapela da Castelvolturno), non è neanche mai andato a genio ai tifosi, che dopo un accoglienza da re si sono immediatamente resi conto del “potenziale” di questo allenatore, messo in discussione sin dalla prima sconfitta in campionato contro la Lazio. La scorsa sosta per le Nazionali, poi, è stata un inferno, considerato il fatto che non è fatto altro che parlare dell’esonero di Garcia, che nonostante stia ancora sulla panchina del Napoli è come se oramai contasse poco e nulla. 

Radio KissKiss Napoli ha infatti riportato un retroscena clamoroso, che difatti conferma questa supposizione. Stando alla radio partenopea, infatti, nel primo tempo di Napoli-Milan ci sarebbe voluta la scossa, e l’intervento, del presidente di Aurelio De Laurentiis per risollevare la squadra dopo una prima frazione di gioco abominevole. Con il discorso del numero uno azzurro, la formazione campione d’Italia è riuscire a rialzare la testa e rimontare i rossoneri, ma chissà se con il solo Garcia questa cosa sarebbe successa comunque.

Napoli, De Laurentiis come un pazzo negli spogliatoi: l’episodio

Nello spogliatoio del Napoli si è registrato parecchio movimento al termine dei primi 45′ di gioco della sfida contro il Milan. Radio KissKiss Napoli ha infatti svelato questo retroscena secondo il quale Aurelio De Laurentiis si sarebbe fiondato nello spogliatoio per dare una scossa alla squadra dopo una prima frazione di gioco orrenda, riuscendoci. 

La radio ha infatti detto: “Dallo sfogo giusto di De Laurentiis nella ripresa è arrivata la reazione della squadra. Comunque la preoccupazione in casa Napoli parte da lontanissimo, ed adesso i riflettori sono puntati non solo su Garcia ma anche sul suo staff“.

De Laurentiis Napoli Garcia
ADL a fine primo tempo negli spogliatoi per caricare la squadra (Ansa foto) – bicizen.it

Garcia sempre più in bilico: il Napoli riflette

La posizione di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli è sempre più in bilico, e quanto scritto questa mattina da La Gazzetta dello Sport ne è l’ennesima dimostrazione. La rosea ha infatti titolato scrivendo: “Napoli a rischio, e per Garcia è vietato fallire“, a dimostrazione del fatto che le cose o cambiano, o un addio è l’unica soluzione per provare a salvare la stagione dei campioni d’Italia.

De Laurentiis Napoli Garcia
Napoli, per Garcia vietato fallire o sarà esonero (Ansa foto) – bicizen.it
Impostazioni privacy