Stefano Tacconi, la notizia è appena arrivata: mondo del calcio commosso

I problemi di salute dell’ex Juventus Stefano Tacconi stanno scomparendo giorno dopo giorno: l’ultima notizia fa tirare un sospiro di sollievo ai sostenitori del grande portiere.

È stato un percorso in salita quello intrapreso da Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, che dallo scorso aprile 2022 lotta con le unghie e con i denti contro un male molto ostico da affrontare.

Mondo del calcio commosso: Tacconi torna a casa
Stefano Tacconi: la notizia è appena arrivata (Ansa) – Bicizen.it

Per fortuna le cose si sono messe piuttosto bene e ad annunciare la bella notizia ci ha pensato il figlio di Stefano, Andrea, che sui social ha fatto tirare un grande sospiro di sollievo ai fans del grande portiere. La notizia ha fatto immancabilmente il giro per l’Italia: i tifosi della Juventus, ma in generale tutti gli amanti dello sport, attendevano questa notizia da mesi. Essa è finalmente arrivata.

Stefano Tacconi ha vissuto gli ultimi due mesi presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia), dopo aver girato altre strutture ospedaliere che hanno cercato di curargli un’emorragia cerebrale, causata dalla rottura di un’aneurisma.

Stefano Tacconi torna a casa: l’annuncio del figlio Andrea

Ha vinto, abbiamo vinto! Torniamo a casa, questa volta tutti insieme!”. Così Andrea Tacconi su Instagram ha voluto celebrare le dimissioni del padre dall’ospedale pugliese. Un traguardo che fino a pochi mesi fa appariva impensabile proprio perché l’emorragia aveva debilitato non poco le capacità fisiche e psichiche dell’ex atleta: le cose, per fortuna, si sono concluse nel migliore dei modi con Stefano che ha lottato come un leone non mollando mai un centimetro. Ha giocato la sua partita più importante e se l’è portata a casa trionfando.

Stefano Tacconi, la notizia è appena arrivata
Tacconi dimesso, torna a casa (Ansa) – Bicizen.it

Gli ultimi due mesi sono stati decisivi per la sua salute. Stando alle dichiarazioni rilasciate dagli stessi medici, Tacconi ha ripreso completamente a vivere concedendosi persino qualche svago che fino a poco tempo fa pareva impensabile. In Puglia ha infatti incontrato parecchi amici, fatto amicizia con i medici (persino con il fisiatra che gli aveva confidato di essere interista!) e trascorso qualche ora in spiaggia.

Ora può finalmente tornare nella sua Cusago (comune della città metropolitana di Milano) dove lo attendono la moglie Laura Speranza e gli altri tre figli, Virginia, Vittoria Maria e Alberto. Poi, quando l’emorragia sarà considerata soltanto un triste ricordo, il grande ex bianconero potrà finalmente tornare a Torino a tifare la sua Juventus.

Gestione cookie