‘Carta’ Handanovic per il colpo in attacco: 50 milioni

Handanovic, dopo tanti anni di onorato servizio all’Inter, potrebbe tornare nuovamente utile alla causa nerazzurra. Ecco il motivo.

Samir Handanovic a breve potrebbe tornare utile all’Inter per l’ennesima volta. Così, dopo tanti anni di carriera giocati ad altissimi livelli, l’ormai ex portiere sloveno è pronto a cambiare le sue vesti per aiutare i suoi compagni a raggiungere l’ennesimo traguardo. Questa volta però, con delle modalità differenti dal solito.

Handanovic al fianco dei nerazzurri
Handanovic aiuta l’Inter di nuovo (Bicizen.it). ANSA Foto

Il suo ritiro dal calcio giocato è avvenuto poco tempo fa, ma lo storico estremo difensore a breve potrebbe nuovamente farsi avanti per una grande opportunità: ecco di cosa si tratta.

Handanovic di nuovo al servizio dell’Inter

L’importanza che Samir Handanovic ha nei confronti dei suoi ex compagni è rimasta ancora oggi invariata. Si tratta infatti del secondo giocatore straniero “più presente” della storia intera della Serie A, con 566 presenze ufficiali nel campionato italiano. Meglio di lui ha fatto solo un altro nerazzurro, ovvero Javier Zanetti. Il terzino argentino si è infatti ritirato con la bellezza di 615 partite giocate in Italia.

Sesko a San Siro: ecco il piano di Zhang
Sesko nel mirino dell’Inter (Bicizen.it). ANSA Foto

Si può considerare l’ex portiere come una vera e propria bandiera, in grado di affiancare le personalità di maggiore esperienza e guidare al tempo stesso i giocatori più giovani in assoluto. In questo caso il suo apporto, come detto sopra, avrà ben altre motivazioni alla sua base. Sembra infatti che l’Inter abbia palesato a più riprese la sua volontà di prendere un nuovo attaccante.

Il duo composto da Thuram e Lautaro al momento sembra funzionare alla perfezione, ma ciò che non sembra quadrare è la profondità della rosa nerazzurra. Dunque l’Inter vuole puntare ad un profilo da raggiungere tramite una manovra particolare.

L’oggetto di desiderio numero uno per i nerazzurri è Benjamin Sesko, attaccante di proprietà del Lipsia. Sloveno classe 2003, è uno dei principali punti di riferimento del club della Red Bull. Il giocatore per il momento ha già segnato un discreto bottino di reti, e, considerata la giovane età, e la tanta concorrenza all’interno della rosa, si tratta indubbiamente di un ottimo numero (5 gol).

Questo potrebbe portare l’Inter a farci ben più di un pensierino, seppur la cifra richiesta non sia al momento alla portata. Il club potrebbe volere infatti sui 60 milioni di euro. Cifra che potrebbe anche aumentare, considerando che questa è solo la valutazione. Vista la nazionalità, un ottimo tramite potrebbe essere proprio il sopracitato Samir Handanovic. Seguiranno indubbiamente aggiornamenti.

Gestione cookie