Osimhen è sempre più un caso: bufera Napoli

Si complica sempre di più la situazione riguardante Osimhen in casa Napoli con gli azzurri che lavorano per il rinnovo.

Situazione non semplice in casa Napoli per quello che concerne Victor Osimhen con il centravanti che, in attesa del recupero, è in Nigeria per sistemare alcune vicende personali.

Calciomercato Napoli, colpo di scena Osimhen
Futuro Osimhen, nuovo colpo di scena (Ansa Foto) – bicizen.it

L’inizio di campionato del capocannoniere della scorsa Serie A non è stato dei migliori. Tra alcune incomprensioni con l’allenatore Rudi Garcia, i problemi relativi al contratto ed alcuni infortuni che ne stanno condizionando il rendimento, il giocatore non sta vivendo il suo miglior momento da quando è giunto a Napoli. Il contratto in scadenza nel 2025 impone alla società di cercare un rinnovo per blindare il calciatore e non rischiare di svenderlo la prossima estate ad un anno dalla scadenza.

Calciomercato Napoli, nuovo colpo di scena Osimhen

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciatore è ancora in Nigeria e sta seguendo un piano preparato dai fisioterapisti per cercare di recuperare al meglio dall’ultimo infortunio. Non è ancora certa la data del suo ritorno in Italia mentre per rivederlo in campo bisognerà attendere fine mese.

Calciomercato Napoli, futuro in dubbio per Osimhen
De Laurentiis vuole il rinnovo di Osimhen (Ansa Foto) – bicizen.it

Nel frattempo il Napoli attende, anche per quello che riguarda la trattativa per il rinnovo del contratto. Durante la scorsa estate l’argomento è stato spesso in cima alla lista di De Laurentiis che avrebbe voluto blindare il proprio attaccante. Le parti sono state prima lontane, poi vicine ed ora appaiono ancora una volta molto distanti. La sensazione è che non sia semplice trovare un accordo ed i campioni d’Italia in carica rischiano di dover salutare il proprio attaccante a fine stagione.

Il giocatore è stato a lungo cercato da alcuni club arabi durante la scorsa estate ma la sensazione è che preferisca restare ancora in Europa. De Laurentiis dal canto suo vorrebbe circa 150 milioni di euro per il suo cartellino, una somma da capogiro che difficilmente un club potrebbe spendere ad un anno dalla scadenza del contratto del calciatore.

Sulle tracce del nigeriano ci sono Chelsea, PSG e Real Madrid, pronte a mettere sul piatto un’importante offerta in vista della prossima estate. Se non dovesse arrivare il rinnovo però, la proposta al Napoli non supererebbe i 70 milioni di euro. De Laurentiis proverà a trovare un accordo con l’entourage del giocatore inserendo magari una clausola intorno ai 110 milioni di euro per permettere ai campioni d’Italia di incassare una somma considerevole dalla sua partenza.

Gestione cookie